Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Scheda video

Scheda video

Salve a tutti avrei da porvi un quesito:
    Nel pc di casa si è rotta la scheda video una nvidia ge forge 9600gt con 512mb dedicati, sono andato da unieuro avevano queste 2 schede:
    1)ASUS SVGA EN210 SILENT 1GD3 PCI Express 2.0 x16 - DVI, D-Sub, HDMI
    DA 44 EURO
    2) GEFORCE GTS 450 1 GB GDDR5 - PCI Express 2.0 x16 - 2 x DVI, Mini-HDMI
    DA 159 EURO

ora visto che faccio qualche lavoro in adobe photoshop e qualche gioco in 3d (a livello di cities xl o civilization o settlers) secondo voi quella da 44euro con un 1gb di ram, che è il doppio della memoria dedicata rispetto alla precedente, andrei a migliorare o invece vado a peggiore e dovrei preferirla a quella da 159?
    non vorrei spendere tanto però ho paura che quel giga di ram dedicata mi freghi... perchè non ho capito dov'è la differenza tra le due in vendita se non il prezzo...!!!
    grazie a tutti

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Sembra che una monti memorie DDR3 e l'altra DDR5 e gia' questo puo' fare la differenza.
    Che sistema operativo hai ? Se una versione a 32 bit occhio che un giga di scheda video va sommato alla ram ed il totale puo' essere max 4
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

ho come sistema operativo Win Vista 32 bit con 4 gb di ram....

Originariamente inviato da whiteblu1982
    ho come sistema operativo Win Vista 32 bit con 4 gb di ram....
    Quindi attenzione che già adesso il sistema dovrebbe vederne poco più di 3, se porti la scheda video ad 1GB la RAM vista dal sistema calerà ancora.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Grazie Teo per avermi risposto,

Vi voglio raccontare però cosa sta accadendo:

il pc di casa ha anche un uscita vga che non ha nulla a che fare con la scheda video Nvidia che vi è dentro.
    Ho attaccato il monitor a questa uscita e il pc, anche se in risoluzione 800x600 funziona come ha sempre fatto anche se il monitor prima mi rimaneva nero perchè lo spinotto era attaccata alla Nvidia.

Sono andato nel pannello di controllo (gestione dispositivi) a cercare la scheda video Nvidia e non vi è traccia.
    Oggi invece riaccendendo è uscita la scritta in basso a destra (installazione non riuscita scheda Nvidia etc etc) gli ho fatto cercare i driver, ho riavviato il pc e adesso mi funziona tutto bene!!
    La domanda è.... ora cosa può essere la scheda video o la scheda madre??
    Già ho formattato il pc e ancora lo continua a fare....!!

Spero che voi capiate cosa stia accadendo perchè io non ne ho la benchè minima idea!!! Grazie

L'uscita VGA che hai utilizzato penso sia quella della scheda madre. Quest'ultima (anche nei modelli più vecchi) possiede una scheda video integrata che non supera mai (o quasi) i 64MB di memoria. Questo ci fa capire che il problema sia la scheda video e che, nel caso non ti bastino quei 64MB, va sostituita. La prima scheda video da te proposta è interessante e il prezzo accessibile anche se io personalmente ne ho viste a prezzi minori (su internet in primis).Se poi hai un pò di soldini in più da spendere ed ami giocare al pc dovresti arrivare a circa 80/100€ per comprare qualcosa di veramente rilevante. L'ultima scheda da te proposta, senza alcun dubbio, è una bomba, ma il prezzo mi sembra eccessivo e ,ad esempio per me, assolutamente proibitiva.
    Spero di non aver sbagliato nulla, nel caso invito gli altri utenti di questo forum a smentirmi.
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Ciao

Marco

grazie Marco ma... ho cambiato anche la scheda video con una del mio amico per fare una prova... ma niente... sto utilizzando l'uscita vga della scheda madre perchè l'uscita della scheda Nvidia del mio amico lo stesso non funziona;
    Il bello è che.... il pc la rileva... e dice che funziona correttamente... mentre invece... quando accendo il pc esce scritto "assenza di segnale"...!!
    Non ci sto capendo più nulla

A volte la scelta scheda video pci/scheda video integrata deve essere fatta a livello di bios, dai una occhiata.

Permessi di invio