Ciao a tutti,
sto cercando di capire come funziona VB 2010 con access 2007, e ci sto sbattendo la testa da un paio di giorni...![]()
A livello di studio ho creato un semplice progetto composto da una Form con un unico bottone.
Lo scopo del progetto è fare in modo che alla pressione del bottone, venga inserito un nome e cognome nella tabella rubrica del mio database access 2007.
Riesco ad effettuare la connessione al db. Ma non riesco a far funzionare l'inserimento dei dati (mi da sempre un errore: "Sequenza di ordinamento selezionata non supportata dal sistema operativo." )
Ecco qui il codice che utilizzo:
codice:Imports System.Data.OleDb Public Class Form1 Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load End Sub Private Sub Collegadb() Dim connessione As OleDbConnection Dim stringaconn As String Dim stringasql As String Dim comando As OleDbCommand Dim Nome As String = "Mario" Dim Cognome As String = "Rossi" Dim dbpath As String = System.Environment.CurrentDirectory.ToString & "\db_prova.accdb" stringaconn = "Provider=Microsoft.ACE.OLEDB.12.0;Data Source=" stringaconn = stringaconn & dbpath stringaconn = stringaconn & ";Persist Security Info=False;" connessione = New OleDbConnection(stringaconn) stringasql = "INSERT INTO rubrica(Nome_Utente, Cognome_Utente) VALUES('" & Nome & "','" & Cognome & "')" comando = New OleDbCommand(stringasql, connessione) connessione.Open() comando.ExecuteNonQuery() connessione.Close() End Sub Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click Collegadb() End Sub End Class
qualche suggerimento? dove sbaglio?![]()