Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    7

    Prelievo forzoso dai nostri c/c

    sembra sia stata ventilata l'ipotesi per un prelievo forzoso dai nostri c/c bravi così si fa, meno male che B. diceva che non mettevano le mani in tasca agli italiani!

    mi metto nei loro panni e gli do anche ragione, è più facile prendere soldi sui c/c per chi guadagna 800/1000€ al mese che far pagare le tasse a chi le evade.


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Re: Prelievo forzoso dai nostri c/c

    Originariamente inviato da cope90
    sembra sia stata ventilata l'ipotesi per un prelievo forzoso dai nostri c/c bravi così si fa, meno male che B. diceva che non mettevano le mani in tasca agli italiani!

    mi metto nei loro panni e gli do anche ragione, è più facile prendere soldi sui c/c per chi guadagna 800/1000€ al mese che far pagare le tasse a chi le evade.

    già fatto anni fà da un governo Amato, quindi nulla di nuovo. pero', se non mi sbaglio, mi pare che fosse stato dichiarato anticostituizionale quindi dovrebbe essere una strada non piu' percorribile

    ma sono sicuro che non desisteranno e si inventerenno qualche cosa d'altro

    [edit] pare che la consulta abbia respinto l'eccezione di incostituzionalita' del provvedimento di Amato, quindi, meglio andare tutti a vuotare i Conti Correnti
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  3. #3

    Re: Re: Prelievo forzoso dai nostri c/c

    Originariamente inviato da vonkranz


    ma sono sicuro che non desisteranno e si inventerenno qualche cosa d'altro
    attendiamo Sfiduciosi...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: Re: Prelievo forzoso dai nostri c/c

    Originariamente inviato da vonkranz
    già fatto anni fà da un governo Amato, quindi nulla di nuovo. pero', se non mi sbaglio, mi pare che fosse stato dichiarato anticostituizionale quindi dovrebbe essere una strada non piu' percorribile
    Non sembra:

    Le eccezioni di incostituzionalità contro quel decreto vennero successivamente respinte dalla Consulta

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Re: Re: Re: Prelievo forzoso dai nostri c/c

    Originariamente inviato da Linkato
    Non sembra:

    Le eccezioni di incostituzionalità contro quel decreto vennero successivamente respinte dalla Consulta
    si', e' vero, (infatti ho editato il mio post )
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    7
    se sarà il 6 per mille come Amato non è che ci toglieranno poi molto... però mi sconvolgo per la cecità che hanno! è possibile che non pensano agli evasori? chi evadeva prima ora continua ad evadere incurante!

    Ma dio bò

  7. #7

    Re: Prelievo forzoso dai nostri c/c

    Originariamente inviato da cope90
    sembra sia stata ventilata l'ipotesi per un prelievo forzoso dai nostri c/c bravi così si fa, meno male che B. diceva che non mettevano le mani in tasca agli italiani!
    difatti dicono in tasca e non in banca
    Originariamente inviato da cope90
    mi metto nei loro panni e gli do anche ragione, è più facile prendere soldi sui c/c per chi guadagna 800/1000€ al mese che far pagare le tasse a chi le evade.

    idem con l'aumento dell IVA al 21%.




  8. #8
    fossi stato io al governo avrei

    tolto di mezzo monete e banconote, usi solo la carta di credito, obbligando per legge le banche ad azzerare tutti i costi di mantenimento conto e le spese per l'uso della carta di credito. Rendendo di fatto banconote e monete carta straccia in Italia (quindi basta problemi di microcriminalità come furti (es. furti ai negozianti/benzinai), una buona parte dello spaccio di droghe, basta problemi di banconote false o riciclate ecc.ecc..ma soprattutto via il lavoro nero) Obbligando tutti ad avere un conto e ad avere ogni tipo di spesa da 1€cent in su tracciabile e ogni attività pagherà le tasse su ogni centesimo incassato

    avrei rimesso l'ici sulla prima casa ma una quota irrisoria mentre alzerei quelle sulle altre case aumentando in base al numero della casa es(3% prime case, 6% seconde, 9% terze e via di seguito) intendendo per prima casa quella con il valore più basso e non la prima acquistata nel tempo

    avrei indicato un tetto massimo a 100000€ annuo di guadagno per i dipendenti (pubblici o privati che siano, politici compresi) superabili solo da ricercatori e chirurghi/medici ps. gli imprenditori NON sono dipendenti quindi fuori dal taglio

    avrei portato le auto blu a livello dell'inghilterra, 1 solo aereo blu (a spese dei cittadini]

    avrei imposto una riduzione del 50% dei politici, e vietato loro di avere più cariche politiche contemporaneamente

    avrei imposto l'election day, tolto il quorum per i referendum, e portato a massimo 2 elezioni (anche no consecutive) del presidente del consiglio..e avrei trasformato il nostro sistema politico in un sistema presidenziale come per gli USA

    inoltre (anche se non c'entra molto XD ) le targhe delle vetture devono corrispondere al codice fiscale del proprietario e non al telaio della vettura, ovvero io ho 5 macchine ma una sola targa e pago per la vettura che ha più valore delle 5 (se ho un ferrari e 4 panda pago per il ferrari)

    ...
    ciò che viene fatto unatantum non serve a nulla


    VOTATEMI!!! XD

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da Grambo

    inoltre (anche se non c'entra molto XD ) le targhe delle vetture devono corrispondere al codice fiscale del proprietario e non al telaio della vettura, ovvero io ho 5 macchine ma una sola targa e pago per la vettura che ha più valore delle 5 (se ho un ferrari e 4 panda pago per il ferrari)
    Egregio signor grambo, ci spiega in dettaglio il beneficio di questo?
    grazie
    I got the remedy

  10. #10
    Originariamente inviato da albgen
    Egregio signor grambo, ci spiega in dettaglio il beneficio di questo?
    grazie
    noi (concessionario) venderemmo più macchine XD

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.