ciao per caricare un swf esterno faccio così:
loadMovieNum("intro.swf", 1);
ma se lo volessi caricare all'interno di un movieclip non funziona perchè?
loadMovieNum("intro.swf", 1, _root.box);
Semplicemente perchè stai sbagliando istruzione... e la guida sarebbe stata esaustiva, a riguardo.Originariamente inviato da prinzart
loadMovieNum serve per caricare un filmato disponendolo sul livello corrispondente al numero passato come argomento... nulla a che fare, quindi, con movieclip contenitori.
Quello che ti consente di fare quanto chiedi è l'istruzione loadMovie, che ti permette di specificare proprio il movieclip contenitore:
codice:loadMovie("intro.swf", _root.box);Boolean
E lo so, ma poi come lo metto sul livello che voglio io? Devo per forza usare loadMovieNum, o no?
Il movieclip contenitore lo devi comunque disporre su un livello, quindi sei vincolato in ogni caso.Originariamente inviato da prinzart
E lo so, ma poi come lo metto sul livello che voglio io?
Quello che puoi fare, ma è da provare, è caricare con loadMovieNum il movieclip contenitore, e lo disponi sul livello che più ti aggrada. Poi esegui loadMovie del secondo swf sul movieclip contenitore.
Boolean
scusa ma se vuoi caricare un swf in un contenitore che sta al livello 3 ti bastaOriginariamente inviato da prinzart
E lo so, ma poi come lo metto sul livello che voglio io? Devo per forza usare loadMovieNum, o no?
loadMovie("intro.swf", _level3.box);
oppure la stassa istruzione scritta cosi
_level3.box.loadMovie("intro.swf" );
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !