Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

creare un pattern con photoshop

ciao a tutti

sto trasformando in template una grafica di terzi e la base e' un "muro" che si ripete su tutta la pagina html

mi sono fatta spedire "il muro" (li livello muro che hanno usato), cioe' un'immagine di 1772*938 variamente sfumata e vorrei ricavarne un'immagine che si possa ripetere, non necessariamente che utilizzi tutto il disegno (sono vaghe ombre su uno sfondo bianco sporco, niente di regolare), operazione che mi par di ricordare sia relativamente facile con ps; ho cercato in rete e nella sezione un tutorial, ma senza risultati: qualcuno mi puo' aiutare?

grazie

ok, nel frattempo ho risolto; avendo un'immagine di partenza molto grande e nessuna necessita' di usare tutte le sfumature, ma di dare un effetto generale che replicasse quello del psd, ho ritagliato un quadrato in un'area con ombre abbastanza simili di 300*300px, ho ingrandito l'area a 600*600px, ho duplicato il layer iniziale in modo da averne 4 e li ho riflessi e rovesciati fino a coprire tutti 4 gli angoli; a questo punto ho sovrapposto leggermente i bordi e sfumato in modo che non si vedesse lo stacco, ho appiattito e salvato

se poi qualcuno posta il procedimento "ufficiale", lo imparo per la prossima volta che ho una texture piu' difficile da creare

ok, visto che gnoky e' fin troppo ligio alle regole e ha preferito non postarlo, ma in realta' e' l'esatta risposta alla domanda, linko io il suo tutorial, in modo che possa servire anche ad altri: http://gnoky.altervista.org/tutorial/psFondo.htm

(e grazie )

Originariamente inviato da rebelia
    ...
    (e grazie )
    (não tem de quê )

Permessi di invio