Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problemi con la trasparenza

Ho un sito, http://filesoft.altervista.org/it/ se entrate, vedete che c'è tutta la parte principale trasparente che lascia vedere l'immagine di sfondo. In alcune pagine vorrei inserire immagini, però vorrei che non siano trasparenti, cosa mi consigliate di fare? Grazie.

Non sono sicuro d'aver capito a cosa ti riferisci , parti del layout del sito ?
    In alternativa all' attributo opacità potresti utilizzare delle png, e il fattore di opacità lo stabilisci tu volta per volta a seconda delle tue esigenze, con un programma di fotoritocco
    Non è la libertà che manca. Mancano
    gli uomini liberi

www.freevideotutorial.net

Il problema è escludere le immagini dalla trasparenza. Poi per le png, non può essere, perchè le immagini sono centinaia, se ogni foto che faccio devo convertirla in png, il sito non va più avanti.

P.S. La pagina è tutta un div, nel cui stile ho inserito opacity:0.9, dentro al div ci sono queste immagini, che devono essere completamente opache, per far vedere l'immagine al posto dello sfondo...

Grazie a chi, entrando in questa pagina, pensa di darmi una mano rispondendomi e dandomi suggerimenti.

Utente di HTML.it
    Quello che hai incontrato è proprio il limite della proprietà "Opacity", viene trasmessa in maniera ereditaria a tutti gli elementi figli!!!

Devi usare la nuova proprietà RGBA dei CSS3. In pratica se prima adesso scrivi qualcosa tipo
    codice:
    BODY
    {
      background: rgb(255,0,0);
      opacity:0.9;
    }
    per avere uno sfondo rosso ma opaco al 90%, devi invece scrivere:
    codice:
    BODY
    {
      background: rgba (255,0,0,0.9);
    }
    Dove la "a" di rgba indica il canale alpha, con lo stesso significato che ha nei programmi di grafica. Questa proprietà non viene trasmessa ai figli ma non è compatibile con i browser più vecchi, specialmente IE....

Permessi di invio