PDA

Visualizza la versione completa : di multe e carreggiate

deleted_110
03-11-2011, 10:44
alcuni colleghi hanno preso una multa in una strada vicino all'ufficio. La situazione è quella riportata in foto (i rettangolini rossi dovrebbero rappresentare le macchine :stordita: ).

Siccome a volte parcheggio anche io lì mi fate capire in cosa consisterebbe l'infrazione?

Io credevo che essendo fuori dalla linea bianca si potesse parcheggiare. Non ci sono cartelli di divieto né segnali pedonali o altro.

Se mi sbaglio riuscite a darmi i riferimenti del codice della strada?

quaestio
03-11-2011, 10:47
sulla multa dei tuoi colleghi dovrebbe esserci il riferimento alla norma.....

leggi qui se trovi il riferimento

http://www.aci.it/sezione-istituzionale/al-servizio-del-cittadino/codice-della-strada/titolo-v-norme-di-comportamento/art-158-divieto-di-fermata-e-di-sosta-dei-veicoli.html

deleted_110
03-11-2011, 10:57
Originariamente inviato da quaestio
sulla multa dei tuoi colleghi dovrebbe esserci il riferimento alla norma.....

No, stavo guardando in questo momento. la motivazione è: "SOSTAVA SU CARREGGIATA CON MARGINI EVIDENZIATI DA STRISCIA CONTINUA", poi c'è un codice che credo sia un riferimento interno del comune: 0146/002

quaestio
03-11-2011, 11:01
Originariamente inviato da raven74
No, stavo guardando in questo momento. la motivazione è: "SOSTAVA SU CARREGGIATA CON MARGINI EVIDENZIATI DA STRISCIA CONTINUA", poi c'è un codice che credo sia un riferimento interno del comune: 0146/002

essendo la striscia continua NON potevano attraversala per parcheggiare
:capzioso:

almeno così capisco io

deleted_110
03-11-2011, 11:06
essendo la striscia continua NON potevano attraversala per parcheggiare
:capzioso:

almeno così capisco io

Ma secondo me quella non è più carreggiata

codice della strada
7) Carreggiata: parte della strada destinata allo scorrimento dei veicoli; essa è composta da una o più corsie di marcia ed, in genere, è pavimentata e delimitata da strisce di margine.

quaestio
03-11-2011, 11:09
Ma secondo me quella non è più carreggiata

mmmmmhhhhhh stando alla lettera del verbale, effettivamente ci sarebbero AD_OCCHIO gli estremi del ricorso (che a te non interessa)

deleted_110
03-11-2011, 11:15
mmmmmhhhhhh stando alla lettera del verbale, effettivamente ci sarebbero AD_OCCHIO gli estremi del ricorso (che a te non interessa)

interessa. Ma non tanto per l'importo (40€ circa) ma per la possibilità di poter continuare a parcheggiare su quel tornante dove non si da fastidio a nessuno ed è l'ultimo baluardo di parcheggio non a pagamento della città

sparwari
03-11-2011, 11:23
verifica che ad inizio dei tornanti (sia in salita sia in discesa) non ci sia un segnale di divieto sosta/fermata

deleted_110
03-11-2011, 11:25
Originariamente inviato da sparwari
verifica che ad inizio dei tornanti (sia in salita sia in discesa) non ci sia un segnale di divieto sosta/fermata

No, sono sicuro. Tra l'altro l'avrebbero scritto sul verbale, no?

hfish
03-11-2011, 11:28
alcuni colleghi hanno preso una multa in una strada vicino all'ufficio. La situazione è quella riportata in foto (i rettangolini rossi dovrebbero rappresentare le macchine :stordita: ).

Siccome a volte parcheggio anche io lì mi fate capire in cosa consisterebbe l'infrazione?

Io credevo che essendo fuori dalla linea bianca si potesse parcheggiare. Non ci sono cartelli di divieto né segnali pedonali o altro.

Se mi sbaglio riuscite a darmi i riferimenti del codice della strada?

se le macchine erano completamente all'interno della linea continua non capisco dove sia il problema a parcheggiare lì... a logica, intendo. per quanto riguarda il CdS non saprei

Loading