Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1

    [TENNICO] mi si pone il dubbio di essere impedito (ciao reb)

    ho passato i cavi SAT per portare il segnale satellitare in un'altra stanza
    ho dovuto usare questo:


    e


    per connettere i vari pezzi.
    il segnale, ovviamente, non arriva.

    ma ci vuole una laurea per montare 'sti cosi? li ho montati e rismontati 1000 volte ma "nessun segnale dalla parabola"

    ovviamente il segnale arriva al primo connettore, quello il cui cavo viene direttamente dalla parabola.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  2. #2
    Un post tecnico in off-topic

    Comunque se hai fatto tu i collegamenti prova a controllare il collegamento del secondo spinotto con il cavo antenna. Quando speli il cavo per infilare il filo di rame (o quello che è) nello spinotto trovi una specie di carta stagnola e filettini argentati sottili. Fai attenzione a non staccarli, ma tienili al di sopra della gomma del cavo, in modo che facciano contatto con lo spinotto. Questo in genere permette di aumentare il segnale, quindi nel tuo caso potrebbe permetterti di ricevere qualcosa. Spero si capisca.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    hai giuntato più di un cavo coassiale insieme?

    fai bene attenzione che anima interna e camicia esterna NON si tocchino tra loro in nessuna giunzione
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4

    Re: [TENNICO] mi si pone il dubbio di essere impedito (ciao reb)

    togliti pure ogni dubbio: un cavo coassiale lo so spellare e giuntare pure io

  5. #5

    Re: Re: [TENNICO] mi si pone il dubbio di essere impedito (ciao reb)

    Originariamente inviato da rebelia
    togliti pure ogni dubbio
    meglio fare l'umarèl
    è da un po' che non me ne riesce una
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  6. #6

    Re: Re: Re: [TENNICO] mi si pone il dubbio di essere impedito (ciao reb)

    Originariamente inviato da quaestio
    meglio fare l'umarèl
    d'altro canto ormai hai un'eta', fattene una ragione

  7. #7
    Originariamente inviato da hfish
    hai giuntato più di un cavo coassiale insieme?

    fai bene attenzione che anima interna e camicia esterna NON si tocchino tra loro in nessuna giunzione
    in termini più pratici.. la schermatura argentata non deve assolutamente toccare il cavo di rame.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  8. #8
    Originariamente inviato da geppo80
    in termini più pratici.. la schermatura argentata non deve assolutamente il cavo di rame.
    e su quello ci siamo.....
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    hai giuntato più di due cavi assieme? ovvero hai uno o più punti in cui si incontrano 3 o più cavi coassiali?

    quanti pezzi di filo hai giuntato assieme?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  10. #10
    Originariamente inviato da hfish
    hai giuntato più di due cavi assieme? ovvero hai uno o più punti in cui si incontrano 3 o più cavi coassiali?

    quanti pezzi di filo hai giuntato assieme?


    sono tre tranche
    la prima parte dalla parabola e arriva in una scatola.
    e lì c'è segnale

    da lì primo raccordo, verso la seconda scatola dove già il segnale non arriva più.

    lì ho messo il "coso" una entrata due uscite per sdoppiare, ma già non ho segnale


    non è il cavo perché ho provato pure a bypassarlo..... è sicuramente o il connettore difettoso (ma l'ho già cambiato.... 2 su 2 mi pare troppo) o l'ho montato male ma cribbio non mi sembra un lavoro così complesso!
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.