Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Il lavoro debilita l'uomo.

    Vi siete mai chiesti quale sia la cosa più importante che un uomo abbia?
    Io si, è sono arrivato alla conclusione che una di queste sia lo stato d'animo.

    Ora vorrei fare un parallelo tra questo ed il proprio lavoro. Quanto il vostro lavoro inficia il vostro stato d'animo?
    Ragazzi lo stress uccide ed il lavoro debilita l'uomo. Anzi, proprio la vita in generale debilita l'uomo.

    Dovrò diventare buddista e fottermene di tutto e di tutti prima o poi. Lo so.

  2. #2
    Mah, guarda mio padre che entrato in pensione è caduto in depressione perchè non ha più nulla da fare...

    Comunque, ti dirò: ho la vita parecchio incasinata e lavorare mi distoglie dai miei problemi e dai miei pensieri.
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

  3. #3
    Originariamente inviato da straycat3
    Mah, guarda mio padre che entrato in pensione è caduto in depressione perchè non ha più nulla da fare...

    Comunque, ti dirò: ho la vita parecchio incasinata e lavorare mi distoglie dai miei problemi e dai miei pensieri.
    Anche io ho bisogno di progettare, gestire, sviluppare. Ma è deleterio stare sempre sotto pressione.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Originariamente inviato da straycat3
    Mah, guarda mio padre che entrato in pensione è caduto in depressione perchè non ha più nulla da fare...
    È lo stesso problema a cui si riferisce magnus.
    L'errore di fondo è porre il lavoro al centro della propria vita fino a considerarlo unico motivo di vita.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  5. #5

    Re: Il lavoro debilita l'uomo.

    Originariamente inviato da magnus
    Vi siete mai chiesti quale sia la cosa più importante che un uomo abbia?
    Io si, è sono arrivato alla conclusione che una di queste sia lo stato d'animo.

    Ora vorrei fare un parallelo tra questo ed il proprio lavoro. Quanto il vostro lavoro inficia il vostro stato d'animo?
    Ragazzi lo stress uccide ed il lavoro debilita l'uomo. Anzi, proprio la vita in generale debilita l'uomo.

    Dovrò diventare buddista e fottermene di tutto e di tutti prima o poi. Lo so.
    beh, dire lo stato d'animo è come dir tutto e niente. Per ciascuno di noi lo stato d'animo varia a seconda di fattori totalmente diversi. C'è chi è contento se lavora 42 ore al giorno a guadagna una montagna di soldi e chi è contento se ne lavora 7 scarse e guadagna abbastanza da mantenere la propria famiglia e godersi il resto del tempo (giusto per restare in ambito lavorativo).

    Io credo che il lavoro è un fattore della vita, una delle tante cose di cui può essere fatta una nostra giornata. Probabilmente anche se vincessi 80 milioni di euro al superenalotto - dopo una congrua vacanza ( ) - tornerei a lavorare, a seguire la mia azienda facendola crescere. Ho la fortuna di fare un lavoro-hobby, nel senso che ho la fortuna di fare un lavoro che mi piace davvero, e quindi avere la giornata impegnata non mi pesa.

    Probabilmente se potessi decidere, lavorerei sempre lo stesso. Certamente con meno assiduità e pressione, ma sicuramente mi dedicherei varie ore al giorno al mio lavoro. Poi naturalmente anche a 1000 altre cose, alle mie altre passioni e divertimenti, alla famiglia, etc.

    Il lavoro debilita l'uomo solo se non fai quello che ti piace, se non stai in un posto che ti piace, e sei costretto a lavorare con gente che non ti piace. Piuttosto che vivere una vita così mi licenzio e faccio altro. E infatti è esattamente ciò che decisi di fare a 24 anni.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    so di essere banale, ma si tratta di definire delle priorità.
    io l'ho fatto, e ciò che non è prioritario diventa per definizione accessorio.

    io lavoro, grazie a dio.
    lo faccio bene e lo faccio onestamente e correttamente.
    ma il mio lavoro è accessorio per le mie priorità. potrei fare un altro lavoro e sarebbe la stessa cosa. non è per il lavoro che mi vengono le ulcere
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da quaestio
    so di essere banale, ma si tratta di definire delle priorità.
    io l'ho fatto, e ciò che non è prioritario diventa per definizione accessorio.

    io lavoro, grazie a dio.
    lo faccio bene e lo faccio onestamente e correttamente.
    ma il mio lavoro è accessorio per le mie priorità. potrei fare un altro lavoro e sarebbe la stessa cosa. non è per il lavoro che mi vengono le ulcere
    Riassumendo: prima la figa, poi il lavoro!

  8. #8
    Originariamente inviato da lnessuno
    Riassumendo: prima la figa, poi il lavoro!
    se è la tua priorità, sì
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Beh anche Ma in generale concordo sul fatto che ci sono un sacco di cose che vengono prima del lavoro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.