Salve a tutti!

Come da oggetto, devo realizzare per lavoro un giochino stile arkanoid, ma con alcune varianti. Ho già visto in giro (ma non ricordo purtroppo dove) giochi sullo stile di questo che dovrei realizzare. In sostanza si tratta di avere un pad sul lato inferiore con il quale si devono raccogliere degli oggetti che piovono dal lato superiore, di volta in volta più velocemente per aggiungere un po' di "pepe" alla cosa. Raccogliendo gli oggetti giusti si ottiene un certo punteggio, viceversa si ottiene una penalità o un decurtamento del punteggio. Alla fine si dovrebbe avere la possibilità di digitare il proprio nome. La mia domanda riguarda anzitutto se è possibile realizzarlo in AS2.0 (che conosco a sufficienza) oppure con il 3.0, che purtroppo non conosco. Nel caso mi basterebbe eventualmente sapere anche se esiste in giro qui sulla net di html.it un tutorial per qualcosa di simile (ho già letto quello su Arkanoid, appunto in 3.0, ma non ho molto ben chiaro dove potrei intervenire per questa variante) o anche se esistono in giro degli script già pronti da modificare all'occorrenza.

Grazie!