Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62

Discussione: Esperti di stufe a me

  1. #1

    Esperti di stufe a me

    Arrivando l'inverno nella mia nuova casetta in affitto ho avuto più prove (in alcune giornate fredde) dell'inadeguatezza del riscaldamento a condizionatore che ho, volevo quindi munirmi di una strufa Non elettricca in aggiunta.

    Facendo il punto della situazione:

    - Quelle elttriche già scartate perchè quelle che già ho già lavorano male, al massimo dovrei mettere un condizionatore di ultima generazione e più proporzionato, ma dovendo stare qui un annetto e mezzo tra condizionatore e montaggio non mi va di spendere quei 600 euro;

    - Quelle a petrolio non mi sembrano il massimo, emettono una puzza non da poco e sinceramente non so nemmeno che rendimento hanno (si in termini di calore che intermini di spese);

    - Quelle a legna o simili non mi convengono sia per il costo della stufa, sia per la mancanza di spazio, sia per il costo e la non voglia di dover fare poi tutto il percorso con la canna fumaria. A parte che sto in un monolocale piccino dove probabilmente non avrò lo spazio per mettere una stufa fissa, ma più probabilmente la stufa l'appoggero al centro della stanza quando la devo accendere e la incasterò non so dove quando non mi serve;


    Rimangono le stufe a Gpl, ovvero quelle con le bombole del gas tipo quelle della cucina. Ora vorrei sapere un pò vantaggi e svantaggi di queste stufe da chi le utilizza.

    Come vantaggi io direi che:

    - Costano poco, a 100€ leggo sul volantino dell'euronics di una stufa pure di marca (delonghi) a infrarossi (pare sia quella che riscalda di più, aspetto smentite) con un potere di 4,2 kw (basteranno per un ambiente di circa 30 metri quadri con volte standard di credo 2.7 metri circa?);

    - Ho chi mi ricarica il gas a 3-4 isolati da casa, sinceramente non so quanto pesa una bombola e se riuscirò a portarmela "a mano" (non è una zona dove si parcheggia granchè), però comunque averlo vicino non è male come cosa. Anche perchè ripeto ho una casa piccola non avrei spazio per eventuali scorte di legna o altro;

    - Potrei piazzarla dove voglio i ncasa;

    Svantaggi:

    - So che brucia aria, quindi se la tieni accessa più di un oretta poi finisce che fa aria viziata e di certo non puoi aprire la finestra sennò il calore fatto te lo perdi;

    A voi vengono in mente altri vantaggi ma sopratutto svantaggi? Riguardo ai costi sapreste dirmi un prezzo indicativo del gpl e secondo voi quanto ne consuma una stufa da 4,2 kw ad infrarossi ad ora? immagino che comunque conviene di più dell'elettrica? ma sopratutto quante volte al mese mi potrebbe toccare dover andare li a ricaricare la bombola? (mi dicevano che solitamente questi posti te la consegnano loro al piano, tanto più che è sotto casa?)
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754

    ATTENZIONE:

    I love Ctrl+Z

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154

    Re: Esperti di stufe a me

    Originariamente inviato da Neptune
    Rimangono le stufe a Gpl, ovvero quelle con le bombole del gas tipo quelle della cucina. Ora vorrei sapere un pò vantaggi e svantaggi di queste stufe da chi le utilizza.

    Come vantaggi io direi che:

    - Costano poco, a 100€ leggo sul volantino dell'euronics di una stufa pure di marca (delonghi) a infrarossi (pare sia quella che riscalda di più, aspetto smentite) con un potere di 4,2 kw (basteranno per un ambiente di circa 30 metri quadri con volte standard di credo 2.7 metri circa?);
    difficilmente scaldi 30 metri quadri con una stufa del genere

    - Ho chi mi ricarica il gas a 3-4 isolati da casa, sinceramente non so quanto pesa una bombola e se riuscirò a portarmela "a mano" (non è una zona dove si parcheggia granchè), però comunque averlo vicino non è male come cosa. Anche perchè ripeto ho una casa piccola non avrei spazio per eventuali scorte di legna o altro;
    basta un minimo di forza... soldi risparmiati sulla palestra

    Svantaggi:

    - So che brucia aria, quindi se la tieni accessa più di un oretta poi finisce che fa aria viziata e di certo non puoi aprire la finestra sennò il calore fatto te lo perdi;
    non è che poi c'e' aria viziata.. non c'e' proprio più aria! Aggiungo anche che il gas combusto da sonnolenza...

    A voi vengono in mente altri vantaggi ma sopratutto svantaggi? Riguardo ai costi sapreste dirmi un prezzo indicativo del gpl e secondo voi quanto ne consuma una stufa da 4,2 kw ad infrarossi ad ora? immagino che comunque conviene di più dell'elettrica? ma sopratutto quante volte al mese mi potrebbe toccare dover andare li a ricaricare la bombola? (mi dicevano che solitamente questi posti te la consegnano loro al piano, tanto più che è sotto casa?)
    c'e' gente che è morta per queste stufe...

    concludendo ti conviene prendere una stufa a pellet (meno di 200 euro) che è economica e puoi mettere il camino in un buco della finestra

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    155

    Re: Re: Esperti di stufe a me

    Originariamente inviato da Alex80b ti conviene prendere una stufa a pellet (meno di 200 euro) che è economica e puoi mettere il camino in un buco della finestra
    Dove vivi? vengo subito da te a comprare una vagonata di stufe a pellet

  5. #5

    Re: Re: Esperti di stufe a me

    Originariamente inviato da Alex80b

    concludendo ti conviene prendere una stufa a pellet (meno di 200 euro) che è economica e puoi mettere il camino in un buco della finestra
    eeeeeehhhhh?
    dove?!??!?
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  6. #6

    Re: ATTENZIONE:

    Originariamente inviato da Kavaweb
    mitico
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

  7. #7
    stufa si, sono abbastanza stufa con una pronunciata inclinazione verso lo scaldabagno elettrico, che vuoi sapere?

  8. #8
    Io una stufa a combustione non la metterei in un ambiente piccolo dove ci devo dormire. Non mi fiderei delle esalazioni di CO2 (che ricordo possono essere mortali). In campagna ne ho una a legna che faccio in modo che si spenga comunque sempre prima di andare a dormire.

    In un monolocale a Milano, invece, usavo una stufa elettrica e mi sono semore trovato benissimo. La facevo andare prima si andare a dormire e soorattutto, grazie al timer di cui era dotata, gli facevo fare una scaldata di 20 minuti attorno alle tre/quattro del mattino (era una casa vecchia con un solo piccolo calorifero per un ambiente troppo grande per essere riscaldato a dovere dal solo impianto di riscaldamento del condominio).

    Con la stufa elettrica scaldavo a dovere l'ambiente e non temevo esalazioni di co2 durante la notte. Io te la consiglio.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154

    Re: Re: Re: Esperti di stufe a me

    Originariamente inviato da geppo80
    eeeeeehhhhh?
    dove?!??!?
    Ho controllato e la stufa che avevo visto in offerta a 199 euro non era a pellet (mi aveva tratto in inganno il fatto che fosse in esposizione tra stufe a pellet), ma a legna... sorry
    La più economica per 80mq è 799...

  10. #10
    il problema è il prezzo, ma ti consiglierei una stufa a pellet..
    qui in veneto c'è un'azienda che adesso fa una promozione "stufa a pellet da 3 kw a 990 euro (da cui si può scaricare il 55% in 10 anni) e in più ti danno anche 10 qt di pellet

    se avessi lo spazio....

    io ho una stufa a pellet da 6 kw e scaldo senza problemi ( anzi sarebbe anche un pò troppo potente) 75 mq con meno di 1 sacco al giorno..
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.