Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [C] SOCKET SELECT

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    25

    [C] SOCKET SELECT

    ciao a tutti, studiando i protocolli applicativi mi sono imbattuto nella realizzazione di Socket per gestire programmi che accedono alla rete, ho creato qualche semplice programmino in C usando la libreria winsock.h.
    Cose come echoserver (e client), o server che riceve in input numeri e calcola operazioni ritornandole al client ecc..

    Ora sto provando a realizzare un semplice software per la chat, che riceva come parametro un IP e una porta e mi metta in comunicazione con quell' utente (ovviamente lui dovrebbe aver fatto il reciproco).
    Una volta dentro vorrei poter avere una fgets o una scanf che aspetti messaggi, ma se mentre io scrivo l' altro capo della comunicazione invia un messaggio vorrei poterlo ricevere in tempo reale, ho pensato di usare la select (questa misteriosa) e ho incontrato qualche difficoltà, qualcuno di voi avrebbe il tempo e la voglia di aiutarmi in questo progetto? (magari anche tramite messaggi in tempo reale visto il delay causato dal forum).
    Ho qualche difficoltà a capire ed usare correttamente i parametri di select.
    So che riceve dei puntatori ad array che indicano gli id delle socket pronte in lettura e scrittura ma il concetto è chiaro solo superficialmente.. any help?
    grazie!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Ma hai iniziato da poco a studiare il C e parti da questi problemi?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    25
    in realtà non ho iniziato da poco ;-) cosa te lo fa pensare?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Originariamente inviato da Sangio90
    in realtà non ho iniziato da poco ;-) cosa te lo fa pensare?
    Oops .... scusa ... errore mio (scambiato con altro utente) ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.