Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    643

    Parere su questione di lavoro...Week End

    Ciao,
    lavoro come programmatore junior.
    Contratto a progetto...ho la grande fortuna di poter lavorare a casa ed anche se non sono ancora del tutto autonomo mi sento spesso al telefono e per mail con il grande capo che mi dà delucidazioni su ciò che devo fare e mi stà anche formando professionalmente spiegandomi all'atto pratico come si lavora e come funzionano le cose che devo usare (invece di dirmi solo: fai questo o fai quello)

    Tutto molto bello...a volte capita che lavori il WE (se devo fare una cosa la faccio anche perchè magari mi và a me di farla e perchè mi interessa)

    Se questo WE avessi i cazzettini miei e dovessi stare fuori Roma secondo voi dovrei avvertire o per un lavoro così (contratto a progetto, programmatore junior) in teoria il WE dovrebbe essere sacro e santo e non è previsto che io lavori ?!?!

    Voi che fareste?

  2. #2

    Re: Parere su questione di lavoro...Week End

    Originariamente inviato da D4rkAng3l
    Se questo WE avessi i cazzettini miei e dovessi stare fuori Roma secondo voi dovrei avvertire o per un lavoro così (contratto a progetto, programmatore junior) in teoria il WE dovrebbe essere sacro e santo e non è previsto che io lavori ?!?!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    643

    Re: Re: Parere su questione di lavoro...Week End

    Originariamente inviato da Darksky
    Non mi pare una risposta...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836

    Re: Parere su questione di lavoro...Week End

    Originariamente inviato da D4rkAng3l
    Ciao,
    lavoro come programmatore junior.
    Contratto a progetto...ho la grande fortuna di poter lavorare a casa ed anche se non sono ancora del tutto autonomo mi sento spesso al telefono e per mail con il grande capo che mi dà delucidazioni su ciò che devo fare e mi stà anche formando professionalmente spiegandomi all'atto pratico come si lavora e come funzionano le cose che devo usare (invece di dirmi solo: fai questo o fai quello)

    Tutto molto bello...a volte capita che lavori il WE (se devo fare una cosa la faccio anche perchè magari mi và a me di farla e perchè mi interessa)

    Se questo WE avessi i cazzettini miei e dovessi stare fuori Roma secondo voi dovrei avvertire o per un lavoro così (contratto a progetto, programmatore junior) in teoria il WE dovrebbe essere sacro e santo e non è previsto che io lavori ?!?!

    Voi che fareste?
    ma se lavori da casa chi devi avvisare? puo lavorare nei giorni feriali o nel we o 1 ora al giorno e 10 di notte che gliene frega al capo quando lavori? avvisa solo se non pensi di non riuscire a rispettare certe scadenze non sui tuoi orari di lavoro
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    643

    Re: Re: Parere su questione di lavoro...Week End

    Originariamente inviato da bootzenn
    ma se lavori da casa chi devi avvisare? puo lavorare nei giorni feriali o nel we o 1 ora al giorno e 10 di notte che gliene frega al capo quando lavori? avvisa solo se non pensi di non riuscire a rispettare certe scadenze non sui tuoi orari di lavoro
    Allora il fatto è questo: ieri mi ha dato da fare una cosa (in realtà è il primissimo vero compito da svolgere sul progetto che non sia solo studiare e fare delle proe...la prima cosa efettiva) e ieri mi ha detto: "Fallo, non c'è particolarmente fretta" (ora il non c'è particolarmente fretta non sò cosa possa voler dire...andava fatto entro ieri sera? entro oggi, entro domani, entro il il WE? boooo...oggi non mi ha contattato quindi credo di non essere in ritardo)

    L'ho praticamente finita...la completerò in un'oretta domani mattina perchè ora mi son rotto e perchè voglio riguardare tutto e consegnare una cosa fatta nel modo più preciso possibile...

    Quindi diciamo che tra finire, ricontrollare tutto la consegnerò domani all'ora di pranzo...in serata parto...non vorrei che mi chiamasse nel WE dicendomi: "ah questo e questo non vanno bene, accendi il pc che la rivediamo insieme" quando io magari stò fuori...

    Però booo...è pur sempre WE...io penso di essere ampiamente nei tempi di consegna (non sò...essendo il primo compito specifico magari lui si aspettava anche che glielo mandassi Lunedì e non Venerdì...booo)

  6. #6
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349

    Re: Re: Re: Parere su questione di lavoro...Week End

    Originariamente inviato da D4rkAng3l
    la prima cosa efettiva) e ieri mi ha detto: "Fallo, non c'è particolarmente fretta"
    ricordati, quando qualcuno (che sia cliente o capo) ti dice una cosa del genere, tu chiedigli sempre una data effettiva. Altrimenti, la data la stabilisci tu, e glielo metti in maniera scritta (del tipo con una mail in cui segnali che la consegna prevista per il progetto X è il ...)

    Quindi diciamo che tra finire, ricontrollare tutto la consegnerò domani all'ora di pranzo...in serata parto...non vorrei che mi chiamasse nel WE dicendomi: "ah questo e questo non vanno bene, accendi il pc che la rivediamo insieme" quando io magari stò fuori...
    e tu spegni il telefono.
    una delle cose che ho imparato, dopo averci ovviamente sbattuto il grugno, è che il weekend è sacrosanto (sacrosanto per fare quello che mi pare). Poi se lavoro o vado in giro sono fatti miei, ma se un cliente mi chiama, non sono reperibile. se mi manda una e-mail, aspetta a lunedì.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543
    perchè dovresti dar conto a lui cosa tu fai il WE? se il fine settimana non fai turni e non è previsto come orario lavorativo sei liberissimo di andartene anche in adzerbadjan senza dire nulla a nessuno purchè il lunedì sei nuovamente reperibile sul posto di lavoro in orario di lavoro. Per la scadenza occhio...non è urgente è relativo...se lui ha previsto che ci vogliono X ore, il non è urgente potrebbe significare X+Y ma se tu per fare la stessa cosa, perchè lento, inesperto, e bla bla bla bla ci metti X^Y son problemi

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Re: Parere su questione di lavoro...Week End

    Originariamente inviato da D4rkAng3l
    Ciao,
    lavoro come programmatore junior.
    Contratto a progetto...ho la grande fortuna di poter lavorare a casa ed anche se non sono ancora del tutto autonomo mi sento spesso al telefono e per mail con il grande capo che mi dà delucidazioni su ciò che devo fare e mi stà anche formando professionalmente spiegandomi all'atto pratico come si lavora e come funzionano le cose che devo usare (invece di dirmi solo: fai questo o fai quello)

    Tutto molto bello...a volte capita che lavori il WE (se devo fare una cosa la faccio anche perchè magari mi và a me di farla e perchè mi interessa)

    Se questo WE avessi i cazzettini miei e dovessi stare fuori Roma secondo voi dovrei avvertire o per un lavoro così (contratto a progetto, programmatore junior) in teoria il WE dovrebbe essere sacro e santo e non è previsto che io lavori ?!?!

    Voi che fareste?
    Ma per che azienda lavori... caso mai manda un pvt

  9. #9
    ma LOL
    lavorando come freelance capita spesso che mi sveglio verso le 10 se sono in periodo tranquillo... e il cell e' ovviamente spento.

    non sono un dipendente, non devo essere reperibile in orario d'ufficio, "tu mi dici cosa devo fare, e io lo faccio" entro la data che abbiamo stabilito... se la mattina dormo, ma poi lavoro fino alle 2 di notte, non e' una cosa che interessa al cliente/datore di lavoro.
    a meno di non essere in servizio di reperibilita', ma e' un'altra faccenda...
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  10. #10

    Re: Re: Re: Parere su questione di lavoro...Week End

    Originariamente inviato da D4rkAng3l
    Non mi pare una risposta...
    E' una risposta molto eloquente, che ora ti esplico.

    Parti dal presupposto che tu non sei un freelance e non hai una scadenza per quel lavoro. Ed infatti ho letto dopo la tua pippa mentale sul weekend e li mi stava scappando un double face palm perchè se questa è la mentalità allora mi spiego perchè in ItaGLIa siamo ridotti tutti a 90° a farci inchiappettare dal bodyrentallaro di turno.

    Il fatto che tu nel weekend lavori perchè ti piace rientra nei cosidetti "cazzi tuoi". Nessuno te lo ha chiesto o formalizzato sotto forma di straordinari, reperibilità, lavoro gratuito "perchè abbiamo dimensionato a tromba il progetto per vincere la gara". Quindi non è una regola e non devi farla diventare una regola.

    Per me è pazzesco soltanto porsi un dubbio del genere e ti garantisco che chi sta scrivendo uno che non fa orari da impiegato, più per responsabilità che per passione (anche se mi sto imponendo di limitarmi).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.