Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Realizzazione Template per B&B

Ciao ragazzi sono alle prime armi con i template, stavo cercando un template per un b&b e volevo chiedervi se qualcuno gentilmente mi cedesse uno dei suoi che ha fatto o modificato.
    A me interessava un template dove nella parte alta abbia a sx il logo e accanto una serie di foto che girano, dopo di che subito sotto il menu con una grafica carina e accattivantee po ancora sotto nella parte centrale del sito sulla siniztra la replica dle menu principale e a suo fianco i testo delle varie pagine e sulla destra un sondaggio o comunque un modulo che poi potro farci quello che mi viene in mente..
    SI accettano template e suggerimenti dove trovarli apparte i siti conosciutissimi di joomla e cose varie e anche consigli su quali strumenti utilizzare per farlo.
    Grazie
    P.S: in poche parole un'aiuto nel realizzare un template
    Ringrazio in anticipo

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    vediamo di non fare un completo crossposting però.
    se cerchi qualcuno che lo realizzi per te, ovvero qualcuno che ti passi il file grafico, devi indicare non solo l'impostazione (2 colonne, slide si/slide no, posizione menu, posizione contenuti, ecc.) ma anche tutte le altre informazioni richieste dal regolamento:
    . colori
    . dimensioni dei vari elementi / parti del layout
    . devi fornire i materiali (loghi, eventuali immagini)
    . spunti per la realizzazione (magari ispirandoti a siti che hai visto in giro)
    . font (òcio qui, che siano poi effettivamente utilizzabili, ergo usa librerie tipo googlefont o fontsquirrel)
    . formato in cui preferisci avere il file (psd, etc.)
    ...
    lasciando perdere tutto il discorso di "suggerimenti dove trovarli", "quali strumenti utilizzare per farlo", che già l'hai chiesto sulla discussione tecnica in grafica e non è il caso di fare metà suggerimenti da una parte e metà dall'altra.

In definitiva, vuoi una proposta da qualcuno che abbia tempo/voglia/possibilità di aiutarti?
    riporta anche tutte le informazioni che ti ho indicato, e il thread è dedicato solo ed esclusivamente a questo.

Ma a me serviva solo lo schema poi i contenuti immagini loghi li inserisco io
    mi serviva solo layout.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da topolino
    Ma a me serviva solo lo schema poi i contenuti immagini loghi li inserisco io
    mi serviva solo layout.

a prescindere dal fatto che i contenuti ce li metti tu. E che ti basta ci siano dei "lorem Ipsum" o del testo fittizio
    Un layout ce li avrà pure dei colori, no? (farà pure uso anche di immagini, textures, elementi decorativi). avrà definito delle dimensioni e proporzioni nelle sue varie parti, no?
    verranno stabilite determinate font da utilizzare, no?
    ... eccetera eccetera ...
    direi proprio di sì.
    sarai forse tu a sapere cosa ti piace e cosa no (uh vè che bello il sito X); a informarci di come vuoi 'sti files (che poi qualcuno arriva con un documento che non puoi utilizzare), e via discorrendo.

ora, visto che non puoi chiedere a chi volesse darti una mano di andare per tentativi e cercare di indovinare, o ti attieni scrupolosamente al regolamento fornendo tu tutte le informazioni (informazioni complete ed esaustive, perchè poi non si ammettono modifiche sugli elaborati che verranno postati), oppure - come già suggerito dall'altra parte - vai a spulciarti i siti di templates e ne scegli uno delle tante migliaia che troverai in giro per il web.

Quindi, prenditi un attimo per fare mente locale, e poi, se vuoi, riproponi la richiesta. Secondo però quanto ti ho indicato, non di meno.
    Grazie.

Permessi di invio