Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

problema visualizzazione home page con Chrome

Salve, scusate io ho un problemino con la visualizzazione della mia home page con Chrome, mi sovrappone il testo a delle immagini. Con Firefox e IE8 non ho questo problema (con ie7 sì..). Mi occupo anche di un altro sito e lì non ho avuto bisogno di fare un css apposito per chrome perchè quando sistemavo firefox ma soprattutto IE andava a posto anche chrome, cosa che qui sembra non succedere, o almeno per la home page.
    Se volete dare uno sguardo il sito è questo
    www.marketingstrategy.it
    www.asteconsulting.com

Utente di HTML.it
    Scusa sei un programmatore, dai tutti quei servizi scritti sul sito e chiedi aiuto qui? ^^

Già.. Non sono un programmatore esperto e poi tutti i servizi che vedi non li fornisco solo io. Non si finisce mai di imparare in questo mondo
    www.marketingstrategy.it
    www.asteconsulting.com

Utente di HTML.it
    Potrebbe essere un problema di DTD.

IE (ed altri brwoser che gli vanno dietro) visualizzano in modo quirks (retrocompatibile) se non e` definita la DTD o se questa e` transitional. Invece visualizzano (quasi) standard se la DTD e` strict. La migliore per la compatibilita` (fino ad IE6, con alcuni accorgimenti) e` XHTML 1.0 Strict

Pero` dovresti poi verificare la sintassi (cerca validazione tra i "link utili"): infatti la sintassi strict e` piu` severa, e davanti agli errori browser diversi si comportano in modo diverso.
    Ad esempio con la DTD strict, molti attributi HTML (quelli di formattazione) non sono validi (es. border="0" ).

E ho visto che hai realizzato i menu con una serie di <div>: e` un errore semantico. I menu vanno realilzzati tramite liste (i motori di ricerca sono sensibili agli erorri semantici).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ne sai poco di queste cose vedo..
    Io nel template ho:
    codice: