Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

problema visualizzazione home page con Chrome

Salve, scusate io ho un problemino con la visualizzazione della mia home page con Chrome, mi sovrappone il testo a delle immagini. Con Firefox e IE8 non ho questo problema (con ie7 sì..). Mi occupo anche di un altro sito e lì non ho avuto bisogno di fare un css apposito per chrome perchè quando sistemavo firefox ma soprattutto IE andava a posto anche chrome, cosa che qui sembra non succedere, o almeno per la home page.
    Se volete dare uno sguardo il sito è questo
    www.marketingstrategy.it
    www.asteconsulting.com

Utente di HTML.it
    Scusa sei un programmatore, dai tutti quei servizi scritti sul sito e chiedi aiuto qui? ^^

Già.. Non sono un programmatore esperto e poi tutti i servizi che vedi non li fornisco solo io. Non si finisce mai di imparare in questo mondo
    www.marketingstrategy.it
    www.asteconsulting.com

Utente di HTML.it
    Potrebbe essere un problema di DTD.

IE (ed altri brwoser che gli vanno dietro) visualizzano in modo quirks (retrocompatibile) se non e` definita la DTD o se questa e` transitional. Invece visualizzano (quasi) standard se la DTD e` strict. La migliore per la compatibilita` (fino ad IE6, con alcuni accorgimenti) e` XHTML 1.0 Strict

Pero` dovresti poi verificare la sintassi (cerca validazione tra i "link utili"): infatti la sintassi strict e` piu` severa, e davanti agli errori browser diversi si comportano in modo diverso.
    Ad esempio con la DTD strict, molti attributi HTML (quelli di formattazione) non sono validi (es. border="0" ).

E ho visto che hai realizzato i menu con una serie di <div>: e` un errore semantico. I menu vanno realilzzati tramite liste (i motori di ricerca sono sensibili agli erorri semantici).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ne sai poco di queste cose vedo..
    Io nel template ho:
    codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    posso modificare direttamente qui?Ma pensi che mi crea tanti problemi?

Per il menù, ti riferisci al menù in alto home chi siamo ecc?Questo è un sito joomla e per quel menù ho utilizzato un modulo quindi il codice era quello. Comunque non la sapevo sta cosa delle liste
    www.marketingstrategy.it
    www.asteconsulting.com

Utente di HTML.it
    Se usi un editor, devi verificare se l'editor e` in grado di realizzare pagine Strict. In caso contrario, conviene cambiare o aggiornare l'editor. Stesso discorso per il CMS (mi par di capire che usi un CMS).

Cambiare solo la DTD si puo` fare (vedi le stringhe possibili alla voce DOCTYPE di qualsiasi editor HTML), ma probabilmente non e` sufficiente: potrebbero nascere altre differenze tra browser. Infatti se poi ci sono tag non validi il comportamento dipende dai browser.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio