Buongiorno.
Tramite tasto search non ho trovato niente che potesse aiutarmi, quindi ho deciso di provare ad aprire un topic. Chiedo scusa in caso ci fossero già topic simili.
Sono abbonato alla 20mb tiscali, ho da poco rifatto l'impianto telefonico in casa e il tecnico tiscali due settimane fa è venuto a casa mia mostrandomi con il suo misuratore di linea (non so come si chiama in gergo tecnico) che la linea arriva discretamente bene a casa, visto che avevo lamentato problemi sia di fonia che di connessione.
I problemi di connessione sono continuati, al punto che l'altra volta avevo richiesto di impostare il mio profilo a 12mb (il massimo raggiungibile da me) ma, anche se il router risultava connesso (e all'operatrice la connessione risultava stabile), non riuscivo a caricare alcuna pagina! Invece impostando il profilo a 9mb/s non funzionava. Mi è stato suggerito quindi di provare un altro modem al posto del mio Sitecom WL-354 (comprato a gennaio), e sono riuscito a procurarmi solo un Alice Gate VoiP Adsl 2 plus wi fi da un amico che ha disdetto il contratto con la telecom da un paio di settimane, e che non si faceva più niente del router (che era suo, non era in comodato).
Ho appena scoperto che però devo impostare in modo particolare questo router!
Qualcuno saprebbe darmi una mano? C'è qualche guida, specie se ci sono impostazioni particolari per l'operatore che ho (tiscali)??Vorrei evitare di comprare un router nuovo inutilmente, e non ho al momento modo di procurarmi un router nuovo per più di un paio d'ore, ed invece necessito di una prova di qualche giorno.
Grazie in anticipo, a presto

Rispondi quotando