Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Sito dinamico su chiavetta USB

    Ciao

    spero di non sbagliare sezione...

    come da titolo ho bisogno di avere un sistema con php e mysql su una chiavetta per far funzionare un motore di ricerca in php

    Quando si inserisce la chiavetta e apro la mia index i servizi di mysql dovrebbero già essere avviati, come il server.

    Avevo pensato di utilizzare easyphp per installare l'ambiente sulla chiavetta ma così chi apre la chiavette deve attivare i servizi.

    Vorrei avere una cosa del tipo autoavviante.

    Secondo voi è possibile farlo?

    Grazie

    Ciao!

  2. #2
    ti consiglio di aspettare dei pareri più autorevoli, ma credo che un file batch si possa risolvere il tutto

  3. #3
    Ciao,

    sul sito di EasyPHP c'è un riferimento a "EasyPHP is portable", ma non ho mai approfondito...perché lo uso sopratutto per sviluppare..

    Cmq se quello che ti serve è un piccolo web server portable sul quale installare il tuo progetto php e averlo bello disponibile e navigabile non appena inserisci la chiavetta ti consiglio di dare un'occhiata a XAMPP:

    http://portableapps.com/apps/development/xampp

  4. #4
    Ciao e grazie per le risposte.

    Avevo pensato anche io a xampp, ma forse non ho mai approfondito neanche io più di tanto.

    Non è che quando si apre la chiavetta si devono anche avviare i vari servizi manualmente?Perchè penso che il problema più difficile da risolvere è proprio questo: avere i servizi apache mysql e php già avviati e pronti a interpretare il codice php!

  5. #5
    Forse ho trovato quello che fa per me!

    é un "programma" fatto da un utente di html.it (Andr3a) en si chiama PAMPA

    é scaricabile a questo link

    ora provo se funziona!

  6. #6
    funziona solo sotto windows

    devo trovare un'altra soluzione...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.