PDA

Visualizza la versione completa : Supermercato: prodotti scaduti

preben
05-11-2011, 15:20
Da qualche tempo noto che nel supermercato dove vado di solito, vengono lasciati nelle scanzie i prodotti scaduti. Quindici giorni fa l'ho fatto presente ad una cassiera, facendogli vedere i prodotti in questione (scaduti dai primi giorni di settembre).
A questo punto ho lasciato passare un po' di tempo, in attesa che la merce venga sostituita, ma, nel frattempo i prodotti scaduti sono ancora al loro posto.
Secondo voi, quale sarebbe la cosa giusta da fare?
Pu essere considerata una truffa?

Ranma2
05-11-2011, 15:24
ASL

geppo80
05-11-2011, 15:26
Originariamente inviato da Ranma2
ASL

30 M empoli :mame:

--LO--
05-11-2011, 15:27
La cosa giusta da fare intanto segnalare la cosa ai carabinieri (ora non so se esiste un qualche "organo" apposito che si occupa di queste cose) che penso faran poi tutto quanto necessario allertando poi loro gli organi pi "indicati", visto che segnalando agli addetti del supermercato non cambiato nulla. (ma se io cittadino telefono alla asl per segnalare la cosa, quella si muove o "vuole" una segnalazione da forze dell'ordine? :fagiano: )

Se pu essere considerata truffa non so, di ste robe non me ne intendo. :fagiano:

Alhazred
05-11-2011, 15:27
Volendo, anche segnalazione ai NAS.

Vincent.Zeno
05-11-2011, 15:29
lagalmente un problema grave, per loro.
sanitariamente molto diverso: dipende dal prodotto.

le scadenze riportate su prodotti a "media-lunga" conservazione sono molto al di sotto della conservazione reale

tuttavia i mercati hanno un regime di sconto sui prodotti alimentari invenduti (perdite, iva e robe del genere...)

quindi anche strano che siano in esposizione:
ci fanno una brutta figura per pochi spiccioli

preben
05-11-2011, 15:29
Originariamente inviato da Ranma2
ASL
Mah! mi sembra un po' troppo pesante come soluzione.

preben
05-11-2011, 15:32
si, i prodotti sono a lunga conservazione, ad esempio la pasta integrale, o il pane a fette, ma rimane il fatto che sono scaduti da due mesi.

Vincent.Zeno
05-11-2011, 15:35
Originariamente inviato da preben
si, i prodotti sono a lunga conservazione, ad esempio la pasta integrale, o il pane a fette, ma rimane il fatto che sono scaduti da due mesi.
ovvero sono perfettamente commestibili, anche se non in regola con la normativa.
sono passibili di controllo NAS

Brown
05-11-2011, 15:38
Originariamente inviato da preben
Mah! mi sembra un po' troppo pesante come soluzione.

perch? Io vado con i miei soldi ad acquuistrare cibo per me e i miei figli... e mi vendono robaccia scaduta?? Dai, votiamoli per il nobel :facepalm:

Loading