PDA

Visualizza la versione completa : Libro assemly

weit
06-11-2011, 14:11
Beh, non sapevo dove postare, e allora ho deciso di metterlo in una sezione generale, visto che manca la sezione assemlby.
Volevo sapere se qualcuno mi pu suggerire un libro di assembly x86, perch in libreria non hanno niente, ma hanno detto che se li dico il nome lo possono ordinare, con le guide online ci capisco poco, oppure ho dei problemi con delle cose poco chiare.
Vi ringrazierei molto se mi rispondereste, possibilmente un libro non molto difficile, ma manco per dementi :malol: !
Grazie.

oregon
06-11-2011, 14:15
Puoi scegliere tra i testi *in inglese*di Amazon sull'argomento ...

Non cercare roba italiana .... o vecchia o inesatta ...

weit
06-11-2011, 17:16
ti ringrazzio per la risposta, e la terr presente, per non sono bravo in inglese, e anche quando lo fossi, sono ancora in 3 media (vi prego non dite che sono piccolo o roba simile!) quindi non molto approfonito come inglese. Mi sai comuqnue dire il titolo esatto di un libro?

oregon
06-11-2011, 18:56
Purtroppo l'inglese necessario non solo per il libro ma per la documentazione in genere e perfino per la programmazione assembly ...

Non ho titoli specifici, cerca Assembly x86 e fai la tua scelta ...

simo_85
06-11-2011, 22:11
Dovresti anche specificare il sistema operativo con il quale lavori, in quanto molti libri sono sia per Win che per Linux.
Comunque, prima di comprarlo, dai una occhiata qu (http://homepage.mac.com/randyhyde/webster.cs.ucr.edu/index.html)
:ciauz:

weit
06-11-2011, 22:24
Lavoro su windows, ma ho due pc e a uno ho una partizione linux, ma non centra.
Grazie per il link (Ubuntu), vedr di capirci qualcosina, ma per me abbastanza difficile studiare da quel documento, visto che inglese.

weit
06-11-2011, 22:34
Originariamente inviato da oregon
Purtroppo l'inglese necessario non solo per il libro ma per la documentazione in genere e perfino per la programmazione assembly ...

Non ho titoli specifici, cerca Assembly x86 e fai la tua scelta ...

Purtroppo lo so, infatti quest'anno ho intenzione di impegnarmi, magari quest'anno faccio anche il viaggio studio... Comunque ho due problemi:
1) non vorrei comprare un un libro che magari scritto male, o comuqnue troppo difficile
2) in libreria, non ci sono proprio libri di assembly, ma mi hanno detto che se li d il titolo lo possono ordinare...
Grazie per le risposte :ciauz:

EDIT: Vorrei specificare che ho gi conoscienze in ambito programmazione (di alto livello), con c#, php e basi c++

MItaly
06-11-2011, 22:42
Se vuoi provare a leggiucchiare l'Art of Assembly Programming disponibile gratuitamente online (http://homepage.mac.com/randyhyde/webster.cs.ucr.edu/www.artofasm.com/index.html) e mi dicono che non fatto male.

weit
06-11-2011, 23:35
Originariamente inviato da MItaly
Se vuoi provare a leggiucchiare l'Art of Assembly Programming disponibile gratuitamente online (http://homepage.mac.com/randyhyde/webster.cs.ucr.edu/www.artofasm.com/index.html) e mi dicono che non fatto male.

Emmhhh... Il problema l' inglese...

MItaly
07-11-2011, 00:14
Originariamente inviato da weit
Emmhhh... Il problema l' inglese...
L'inglese tecnico una cavolata... ma in ogni caso non c' alternativa, testi decenti in italiano (oltre a cose molto introduttive o obsolete) dura trovarne.

Loading