Buongiorno a tutti, ho il seguente problema:

nella mia applicazione Visual Basic 2010 utilizzo l'oggetto WebBrowser per navigare il contenuto di alcune pagine web.

Ho notato però che non sempre WebBrowser1.DocumentText contiene davvero quello che viene invece visualizzato a video nella form del Browser.

Ho pensato che fosse un problema di caricamento del documento... e così ho utilizzato questo codice:

codice:

caricamentoCompletato = False
url_ricerca = "http://www.google.it"
WebBrowser1.Navigate(url_ricerca)

Do Until WebBrowser1.ReadyState = WebBrowserReadyState.Complete  
 Application.DoEvents()        
Loop   

Do Until caricamentoCompletato = True             
 Application.DoEvents()        
Loop         

ContenutoPaginaWeb = WebBrowser1.DocumentText

Private Sub WebBrowser1_DocumentCompleted(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.Windows.Forms.WebBrowserDocumentCompletedEventArgs) Handles WebBrowser1.DocumentCompleted

caricamentoCompletato = True

End Sub

però niente da fare... il contenuto di WebBrowser1.DocumentText non sempre è corrispondente a quanto visualizzato a video, anche se viene posta la variabile caricamentoCompletato a True come previsto...

ps. quanto sopra è messo in un loop dove visualizza varie pagine (nell'esempio qui sopra carica la home page di google, ma in effetti carica l'url che gli viene passato da una variabile, che appunto varia di volta in volta ciclo dopo ciclo). Ebbene, nel primo ciclo di solito WebBrowser1.DocumentText corrisponde con quanto visualizzato a video nella form del browser, mentre nei cicli successivi spesso no (eppure le pagine la naviga correttamente...)

qualche idea?