PDA

Visualizza la versione completa : Laurearsi a 26+ anni

ramy89
07-11-2011, 00:46
Salve :ciauz:
Sono uno studente del secondo anno della facoltà di informatica (di scienze naturali), ho 22 anni.
Se do tutti gli esmi in tempo finirò la triennale a 24 anni, e la magistrale a 26.Ma se non do tutti gli esami in tempo posso anche laurearmi a 27-28 (spero di no).
Secondo voi è un pò tardi? C'è gente più giovane di me che mi sta passando davanti, cosa ne pensate?

kalosjo
07-11-2011, 00:53
Studia e sbrigati.
Poi espatria.

Kahm
07-11-2011, 09:11
Originariamente inviato da ramy89
Sono uno studente del secondo anno della facoltà di informatica (di scienze naturali), ho 22 anni.
Se do tutti gli esmi in tempo finirò la triennale a 24 anni, e la magistrale a 26.Ma se non do tutti gli esami in tempo posso anche laurearmi a 27-28 (spero di no).
Secondo voi è un pò tardi? C'è gente più giovane di me che mi sta passando davanti, cosa ne pensate?

ed io che ne ho 34 e sto pensando ora di iscrivermi che devo dire?

hfish
07-11-2011, 09:13
Originariamente inviato da ramy89

io ne ho 26 e se tutto va bene mi laureerò tra 5/6 mesi, quando ne avrò 27 :stordita:

ramy89
07-11-2011, 09:48
Originariamente inviato da kalosjo
Poi espatria.

Questo era scontato :zizi:

Accidenti mi devo dare da fare !!
Ce la metterò tutta.

GabbOne
07-11-2011, 09:52
sono le capacità e la "quantità di conoscenza" che fanno la differenza non l'età ( e neanche tanto il pezzo di carta :nonlodire )

Ovviamente questa è una semplice opinione personale

:ciauz:

Kahm
07-11-2011, 10:02
basta mi sento offeso

mi cancello da questa discussione

Paolo Rock
07-11-2011, 10:42
Originariamente inviato da GabbOne
sono le capacità e la "quantità di conoscenza" che fanno la differenza non l'età ( e neanche tanto il pezzo di carta :nonlodire )

Ovviamente questa è una semplice opinione personale

:ciauz:

Sono d'accordo con GabbOne. La carriera universitaria è una storia personale tutta particolare. C'è chi si laurea in fretta e poi si perde perchè non trova lavoro o non sa cosa fare della sua vita, c'è chi incontra problemi di studio e per laurearsi ci mette di più, ma impara a stare al mondo, vincendo le proprie insicurezze e gli ostacoli della vita. Non scoraggiarti, non pensare agli altri. Pensa solo a finire i tuoi studi, poi vedrai cosa ti capita. Ma il consiglio, da uno che ci è passato, è: NON FARTI TROPPE SEGHE MENTALI.

E in bocca al lupo! :old:

Ceras
07-11-2011, 11:14
Io mi sono laureato in informatica a 30 anni, mi devo suicidare? :D

albgen
07-11-2011, 11:19
Originariamente inviato da Ceras
Io mi sono laureato in informatica a 30 anni, mi devo suicidare? :D

No, sempre meglio che non essere laureati quindi va bene lo stesso.
Poi sappiamo com'è, gente che si laurea a 20 anni con 30 e lode che poi non sa fare "niente".

Loading