Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Certificazioni Seo

Certificazioni Seo

Salve ragazzi,
    volevo sapere se conoscete certificazioni Seo e Web Marketing.
    Sul libro "seo e sem guida avanzata al webmarketing" ho trovato mensionato un "seocertification.org" sul sito parla di un esame da sostenere a pagamento, ma non sono chiari gli argomenti in esame, qualcuno lo ha già fatto e lo conosce???
    Ci sono Certificazioni Seo online di Google?
    Esistono altre certificazioni di settore?
    asp.net - asp classic - MSSqlServer - MySql - Javascript - Ajax

Mai sentito sinceramente, penso che per un SEO parlino di più i lavori fatti e i risultati ottenuti... come oramai sempre di più nel mondo del lavoro in generale.

Sarei curioso di vedere che rilascia tali attestati (comunque privati, non riconosciuti ufficialmente). Google i seo non li vede di buon occhio, non credo che gli dia pure dei primi su come...fot***lo.

A volte mi chiedo (sempre più spesso), ma non è che google cambia le regole per disorientare i seo?. Prima va da una parte e poi da un altra e poi ritorna indietro e poi ricambia ancora...

La mia domanda nasce per 2 motivi:

1)nella firma di alcuni utenti del forum ho letto :
    -Google Advertising Professional
    -Google Analytics Qualified
    a cosa si riferiscono, non si tratta di certificazioni google ?

2)come mensionato sopra sul libro "seo e sem guida avanzata al webmarketing" è mensionata questa certificazione "seocertification.org", qualcuno la conosce ? cercando nella rete sembra abbastanza famosa.

Ciao,
    -Google Advertising Professional
    -Google Analytics Qualified

Sono certificazione rilasciate da Google inerenti a Google AdWords e Google Analytics è necessario superare un esame dopo essersi preparati con documenti "plubblici" rilasciati da Google.

Come hanno già risposto altri utenti la Certificazione SEO vale fino a un certo punto, diciamo per vedere la preparazione teorica... dopo è tutta questione di pratica sul campo e gestione di clienti e progetti grossi.

seocertification.org è abbastanza conosciuta.

Dovrebbe partire a settembre 2012 un percorso di formazione dalla A alla Z sul SEO con lezioni 1 esame scritto 1 orale e un progetto.

Ciao

Ciao ora mi è molto più chiaro.
    Sicuramente presentarsi con un lavoro ben indicizzato è un ottimo biglietto da visita, ma a volte in un colloquio su un cv la prima cosa che guardano è "la copertina del libro" e quindi i famosi attestati, dopo se risulti interessante approfondiscono con il contenuto

Originariamente inviato da maltraSEO
    Sono certificazione rilasciate da Google inerenti a Google AdWords e Google Analytics è necessario superare un esame dopo essersi preparati con documenti "plubblici" rilasciati da Google.
    Potresti indicarmi i link di riferimenti dei documenti pubblici e della sezione dedicata all'esame?
    qualcuno l'ha sostenuta e conosce il livello di complessità?

seocertification.org è abbastanza conosciuta.
    Dovrebbe partire a settembre 2012 un percorso di formazione dalla A alla Z sul SEO con lezioni 1 esame scritto 1 orale e un progetto.
    Al progetto ti riferisci sempre a sercertification ?
    se si il percorso di formazione sarà sempre in inglese e online ?

Ciao Grazie ancora

Ciao,
    Per la certificazione con esame scritto ora le e pratica è un progetto in via di definizione "Italiano".... ma ci vorranno almeno 6 mesi per metterlo "in piedi"

e per quelle di google? sai indicarmi il link ? conosci la complessità e le tematiche dei test ?

Originariamente inviato da LuthorAerys
    e per quelle di google? sai indicarmi il link ? conosci la complessità e le tematiche dei test ?
    ti sei più informato?

Permessi di invio