Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Segnale Video In Macchina Virtuale

Ho un pc del 2000 la cui scheda video arriva a una risoluzione massima di 1024 x 768, il cui segnale viene interpolato, dal monitor devo supporre, a tutto schermo (risoluzione monitor 1280 x 1024).

Ora il pc è stato virtualizzato su una nuova macchina con win7 che utilizzo servendomi dello stesso monitor (samsung syncmaster 192v).
    Quando VMware Player (vers. 3.1) è in esecuzione ho una finestra da 1024 x 768 all'interno di un'ampia cornice nera. Ovviamente il segnale video non viene più interpolato, con una leggibilità più ridotta e un conseguente affaticamento della vista.

C'è un modo per ottenere un'interpolazione del segnale su VMware player in modo da poter lavorare a tutto schermo?
    Nelle impostazioni di WMware non ho trovato nulla.

Re: Segnale Video In Macchina Virtuale

Originariamente inviato da Discolo
    Ho un pc del 2000 la cui scheda video arriva a una risoluzione massima di 1024 x 768, il cui segnale viene interpolato, dal monitor devo supporre, a tutto schermo (risoluzione monitor 1280 x 1024).

Ora il pc è stato virtualizzato su una nuova macchina con win7 che utilizzo servendomi dello stesso monitor (samsung syncmaster 192v).
    Quando VMware Player (vers. 3.1) è in esecuzione ho una finestra da 1024 x 768 all'interno di un'ampia cornice nera. Ovviamente il segnale video non viene più interpolato, con una leggibilità più ridotta e un conseguente affaticamento della vista.

C'è un modo per ottenere un'interpolazione del segnale su VMware player in modo da poter lavorare a tutto schermo?
    Nelle impostazioni di WMware non ho trovato nulla.
    Ma un pc del 2000 avrà si e no 256mb di ram... ed una scheda video da 64mb.. lo vogliamo rottamare?
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

Utente di HTML.it
    E che c'entra? Il s.o. è molto meno esoso... Non facciamo del consumismo informatico!

Suggerimenti?

Originariamente inviato da Discolo
    E che c'entra? Il s.o. è molto meno esoso... Non facciamo del consumismo informatico!

Suggerimenti?
    Fossi in te attenderei win 8 che promette di essere ancora più leggero di 7.
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

Non mi vorrei sbagliare, ma dovrebbe essere sufficiente andare nelle proprietà del desktop dentro alla macchina virtuale e aumentare la risoluzione al livello che ti interessa.
    ---EDIT---
    Ah no ho riletto la domande e avevo capito male quello che intendi. In ogni caso, quel genere di ingrandimento è un po' una porcheria sugli schermi LCD, perché non aumenti la risoluzione a quella nativa dello schermo per poi abilitare l'opzione "caratteri grandi"? Così eviti che si "sfochi" l'immagine e ottieni caratteri grandi ma ben definiti.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Ciao, la risoluzione non la posso aumentare perché la scheda video del vecchio pc virtualizzato è già al massimo delle sue possibilità, in quanto non arriva a più di 1024 x 768.

Per la cronaca, il s.o. del pc virtualizato è win98SE.

In effetti l'interpolazione non dà un segnale nitido ma va bene comunque.

Utente di HTML.it
    L'uovo di colombo: quando ho bisogno di lavorare con la macchina virtuale, abbasso la risoluzione del segnale video del computer ospite, così che viene interpolato, e, di conseguenza, viene interpolato a tutto schermo anche il segnale della macchina virtuale.
    Più semplice di così...

Edit by mod

Permessi di invio