Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Excel 2007 - scambiare i risultati con le formule

Salve a tutti ho un piccolo problema con excel, ho generato dei risultati su un foglio excel con delle formule e vorrei che nella barra delle formule mi visualizzasse i risultati, com'è possibile fare questo?

Mi spiego meglio, io clicco sulla singola cella in excel e sulla barra compare la formula associata, vorrei vedere nella barra delle formule soltanto il risultato senza visualizzare la formula stessa.

Grazie per la collaborazione.

Dovresti risolvere impostando il formato della cella a Testo.

RISOLTO!

Vi ringrazio comunque per le eventuali risposte ma ho risolto, posto la soluzione sperando di essere utile ad altri utenti e prego chiunque avesse soluzioni alternative a postarle.

Premesso che utilizzando excel senza macro si può fare editando la cella e premendo semplicemente F9, in maniera manuale,ho risolto questo problema mediante una riga di codice inserita in una macro in vba. Questa è del tipo:

Range("A1:A5") = Range("A1:A5").Value (PER un range di celle)

Range("A1") = Range("A1").Value (PER una singola cella)

ovvero basta ricopiare dentro un range di celle ( o la cella singola), il medesimo range richiamando la proprietà "Value".

Questa riga di codice opportunamente inserita dentro una macro permetterà di far visualizzare dentro la barra della formula il risultato dell'esperessione.

Spero di essere stato d'aiuto, ciao e grazie.

Permessi di invio