Salve a tutti! ho un piccolo problema con un programmino winform che sto sviluppando per la mia azienda, in pratica ho un db oracle da cui accedo tramite tramite oledb per fare alcune operazioni, il problema è che dopo che ho costruito la connectionstring comprensiva di user e password (giuste) mi dice che la user e pass sono sbagliate. Ora ho cercato un pò in giro per il web, ma tutto quello che sono riuscito a trovare sono solo info varie e molto confusionarie.
La connectionstring è di questo tipo: "Provider=MSDAORA;Data Source=(DESCRIPTION =(ADDRESS_LIST =(ADDRESS = (PROTOCOL = TCP)(HOST = xxx)(PORT = xxx))(ADDRESS = (PROTOCOL = TCP)(HOST = xxx)(PORT = xxx)))(CONNECT_DATA =(SERVICE_NAME = xxxx)(SERVER = DEDICATED)));Password=yy;User ID=yy" ora la cosa strana e che con toad mi si connette perfettamente, ma quando provo io a connettermi mi da l'errore ORA-01017 proprio sull'open della connessione e anche quando uso PL/SQL Developer mi da lo stesso identico errore...
Nella stessa applicazione mi connetto ad un'altro db con il medesimo meccanismo(costruzione della connectionstring a runtime ) e mi funziona perfettamente. Le ho pensate tutte ma non riesco a capire dove sbaglio..che fa toad di così speciale?
Vi ringrazio tutti anticipatamente!