Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Interagire con oggetti creati in runtime

Vi spiego il mio quesito, tramite questo codice inserisco un numero di label a mio piacere:

codice:
    Dim i As Integer
    codice:
    Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click i = i + 1 Dim lbl(i) As Label lbl(i) = New Label lbl(i).Name = i lbl(i).Text = i Controls.Add(lbl(i)) lbl(i).Location = New Point(0, 30 * i) End Sub

Il problema è che non so come interagire con essi, per esempio se clicco su un label specifico, magari mi appare un messaggio, sapreste aiutarmi?

Utente di HTML.it

Re: Interagire con oggetti creati in runtime

Originariamente inviato da Robbirancido
    Vi spiego il mio quesito, tramite questo codice inserisco un numero di label a mio piacere:

codice:
    Dim i As Integer
    codice:
    Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click i = i + 1 Dim lbl(i) As Label lbl(i) = New Label lbl(i).Name = i lbl(i).Text = i Controls.Add(lbl(i)) lbl(i).Location = New Point(0, 30 * i) End Sub

Il problema è che non so come interagire con essi, per esempio se clicco su un label specifico, magari mi appare un messaggio, sapreste aiutarmi?
    Devi creare un handler in modo che ogni volta che clicchi su un label avviene un evento click.

Da quell'evento tu devi ottenere il nome della label ed in base a quello esegui delle condizioni.

Per cui dopo aver creato l'handler e l'evento del click fai una condizione :
    codice:
    if sender.Name = "label1" then

fai questo quello quell'altro

end if
    questa è la logica...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon

Re: Interagire con oggetti creati in runtime

Il problema è che non so come interagire con essi
    Questo indica che dovresti studiare le basi del linguaggio e degli strumenti che vuoi adoperare prima di scrivere del codice ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Ho cercato di fare come potevo, ho fallito, non sono riuscito a creare un handler su un oggetto del tipo label(i), non accetta parentesi, grazie comunque, chiudete pure la discussione se lo ritenete opportuno.

EDIT: Neanche 10 minuti dopo che ho scritto questo post sono riuscito a fare quello che mi avete spiegato ^__^.
    Grazie mille =).

Permessi di invio