Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1

    risolti i problemi della scuola

    la gelmini inventa il liceo sportivo
    uno scientifico senza latino e con più educazione fisica.

    io intanto mi devo tassare per comperare supporti didattici ad asilo e scuola

    http://www.repubblica.it/scuola/2011...tivo-24595039/
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    762
    Ti stimo fratello.

    Resisti.

    Presto riavremo ciò che ci spetta.

    L'ora è quasi giunta.

  3. #3
    la "Geostoria"?????

    cosa diamine è la "Geostoria"????????????????



    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    762

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    la geostoria? se è quello che penso io è bellerrima. Credo, in pratica, che sia la storia insegnata attraverso date e avvenimenti collocati e relazionata ai diversi ambiti geografici. Se chi la insegna ha le palline l'argomento, anzi l'unione degli argomenti, diventa molto interessante

    agevolo link esplicativo
    http://www.istruzionetreviso.it/utxi...incontro-1.pdf
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  6. #6
    Ho letto della probabile introduzione di un altro liceo ancora.
    Il liceo tecnico nel quale l'ora di storia (che tanto non serve a nulla) sarà sostituita da una nuova materia:
    - difficoltà e costi nella realizzazione di tunnel tra il Gran Sasso e Ginevra
    che prevede anche una prova pratica (ma gli alunni dovranno automunirsi di pale e picconi)
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    La geostoria è la cosa più figa che si possa fare... insegnanti permettendo (come dice nkosi), speriamo!! Geografia e storia separate sono materie pressochè nozionistiche e noiose (così la pensavo quando andavo a scuola), unirle per dare una collocazione ed una "forma" ai luoghi di cui si studiavano eventi storici è utile ed interessante secondo me.

    Per quanto riguarda il liceo sportivo, non c'è già qualcosa del genere in molti paesi all'estero?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    762
    .....io diminuirei le ore di storia (che serve a ben poco se non a ricordare ai nuovi arrivati a questo mondo quante minçiate ha fatto l'uomo..) ed introdurrei ore di:

    - Educazione civica..ma..questa civica: rispetto verso gli altri e loro abitudini, relig, bla, bli; rispetto delle regole; rispetto delle cose; rispetto per l'ambiente;

    - Una sorta di diritto semplice: spiegare dapprincipio cosa si può e non si può fare, in maniera semplice, ad esempio che è reato danneggiare infrastrutture statali e private altrui, che so..non si passa col rosso e robe del genere..insomma, cose semplici, a portata di ragazzi.

    - Educazione sessuale (e sono serio): insegnata in modo altamente consapevole. Almeno si evitano gli stupri e si placano di più gli animi (questo è un pensiero personale).

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da wartpro
    .....io diminuirei le ore di storia (che serve a ben poco se non a ricordare ai nuovi arrivati a questo mondo quante minçiate ha fatto l'uomo..) ed introdurrei ore di:

    - Educazione civica..ma..questa civica: rispetto verso gli altri e loro abitudini, relig, bla, bli; rispetto delle regole; rispetto delle cose; rispetto per l'ambiente;

    - Una sorta di diritto semplice: spiegare dapprincipio cosa si può e non si può fare, in maniera semplice, ad esempio che è reato danneggiare infrastrutture statali e private altrui, che so..non si passa col rosso e robe del genere..insomma, cose semplici, a portata di ragazzi.

    - Educazione sessuale (e sono serio): insegnata in modo altamente consapevole. Almeno si evitano gli stupri e si placano di più gli animi (questo è un pensiero personale).
    quello che tu definisci diritto semplice dovrebbe essere incluso nell'educazione familiare. Quella extrascolastica insomma.
    Non è che se fai più educazione sessuale a scuola eviti gli stupri eh. Che razza di idea è?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  10. #10
    Il diploma, ovvero le superiori, in quanto a livello di difficoltà e di impegno richiesto è così cretino che mi chiedo ancora perchè non danno la possibilità, a chi vuole, di farlo in 2 anni anzichè 5. Così ci si diploma a 15 anni e se proprio ti prendi un periodo di pausa prima della laurea per capire che cavolo fare non arrivi a laurearti a 27 anni alla triennale.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.