Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [finanza] titolo ING

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    7

    [finanza] titolo ING

    e se comprassi le azioni di ING? che ne pensate? sicuramente siete + esperti di me che non ho mai comprato azioni...

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    INGanno
    1... 2... 3... prova

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    A quanto pare è entrata a far parte della lista TOO BIG TO FAIL....
    non so cosa voglia dire... ma da quel che ho capito non è tanto bello... chissà se qualcuno sa dirci qualcosa

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    scherzi a parte,

    tempo fa la ING ha chiesto soldi statali olandesi per ricapitalizzare post-crisi subprime.

    http://www.mutuonews.it/gruppo-ing-r...o-maggio-2012/
    1... 2... 3... prova

  5. #5
    per scegliere i titoli da comprare dovresti curiosare tra gli indici di bilancio delle società che ti interessano e vedere se producono reddito e la loro solidità patrimoniale (ma serve studiare qualcosina...)

    e poi ci sono un sacco di società che al momento sono sottovalutate...magari se ti interessa un investimento a lungo termine e non solo speculativo puoi farci un pensierino

    ma sicuramente un forum dedicato potrebbe esserti più utile
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  6. #6
    le TOO BIG TO FAIL
    sono quelle banche troppo grandi per farle fallire, quindi l'Europa ha pensato (per queste banche) delle strategie per ridurre al minimo la possibilità di chiudere. Avrebbero un impatto enorme sull'economia mondiale. Dunque le banche too big to fail devono raggiungere degli standard di capitali tali da renderle solide, tutte le varie ricapitalizzazioni attuali sono per questa ragione.

    Non ho mai seguito ING quindi non saprei cosa dirti, so per certo che oggi i prezzi dei titoli bancari sono prezzi stracciati, quindi l'investimento A LUNGO TERMINE può fruttare tanto,ma non so nulla di ING
    ti faccio un esempio unicredit che seguo ed è entrata nelle TOO BIG TO FAIL ha un prezzo medio (negli ultimi 10 anni) intorno a 2,5/3,5 €, a lungo ci tornerà con buone probabilità, io l'ho acquistata a 0,76 ora è intorno a 0,8 se dovesse tornare a prezzi normali sarebbe circa il 300/400% di guadagno, il problema è che tutto questo è teoria, cioè può accadere qualsiasi imprevisto (non sono così rari -.-'') che ti fanno perdere...è un gioco d'azzardo diciamo

  7. #7
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da Grambo
    le TOO BIG TO FAIL
    sono quelle banche troppo grandi per farle fallire, quindi l'Europa ha pensato (per queste banche) delle strategie per ridurre al minimo la possibilità di chiudere. Avrebbero un impatto enorme sull'economia mondiale. Dunque le banche too big to fail devono raggiungere degli standard di capitali tali da renderle solide, tutte le varie ricapitalizzazioni attuali sono per questa ragione.

    Non ho mai seguito ING quindi non saprei cosa dirti, so per certo che oggi i prezzi dei titoli bancari sono prezzi stracciati, quindi l'investimento A LUNGO TERMINE può fruttare tanto,ma non so nulla di ING
    ti faccio un esempio unicredit che seguo ed è entrata nelle TOO BIG TO FAIL ha un prezzo medio (negli ultimi 10 anni) intorno a 2,5/3,5 €, a lungo ci tornerà con buone probabilità, io l'ho acquistata a 0,76 ora è intorno a 0,8 se dovesse tornare a prezzi normali sarebbe circa il 300/400% di guadagno, il problema è che tutto questo è teoria, cioè può accadere qualsiasi imprevisto (non sono così rari -.-'') che ti fanno perdere...è un gioco d'azzardo diciamo
    mmmmmmmm... mi sa che scommetto sul tuo default.....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  8. #8
    Originariamente inviato da kalosjo
    mmmmmmmm... mi sa che scommetto sul tuo default.....
    Rien ne va plus, les jeux sont faits

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.