Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[php] scrivo e salvo file e messaggio di ritorno

Buonasera a tutti,

dunque, sono giorni che cerco di capire l'arcano, praticamente tramite una classe da me scritta, che attraverso una serie di query e cicli, estrae un file xls da scaricare.

Ora, in precedenza il file non veniva salvato ma generato e messo in download al volo, ho fatto questa variante per capire perchè a me funziona in entrambe le versioni, mentre al mo cliente, funziona solo se il fie generato non è eccessivamente pesante.

Con il secondo metodo, una volta scritto il file sul server tramite le solite funzioni fopen, fwrite e fclose, viene messo a disposizione il link per scaricarlo dal server, inutile dire che da me funziona anche in questo modo, mentre al cliente rimane in attesa e non riceve dalla pagina la riga che indica che ha finito di elaborare il file, mentre il file viene creato e salvato sul server, questo perchè tramite client ftp, lo vedo, lo scarico e lo apro.

Secondo voi, visto che io non saprei più cosa provare, da cosa può dipendere?

Grazie
    SK

Semplice, dal cliente.

Fai una prova, tu da un computer esterno alla tua rete da cui lavori di solito prova a scaricare nelle varie modalità il file usando diversi browser, compreso quello che utilizza il cliente.

Se tu fai tutto senza problemi e lui no a quel punto il problema è nella sua rete o nel suo computer.

Originariamente inviato da goikiu
    Semplice, dal cliente.

Fai una prova, tu da un computer esterno alla tua rete da cui lavori di solito prova a scaricare nelle varie modalità il file usando diversi browser, compreso quello che utilizza il cliente.

Se tu fai tutto senza problemi e lui no a quel punto il problema è nella sua rete o nel suo computer.
    Intanto grazie per la risposta.

Allora, il browser che utilizziamo, e firefox in entrambi i casi, stessa versione.
    Posso dirti che il cliente ha provato anche dal'abitazione sempre con esito negativo, provider connessione diverso, browser identico.
    Per sicurezza ora cercherò di fare altrettanto da una rete diversa dalla mia, ma in caso non funzionasse, cosa può essere? Perchè veramente brancolo nel buio.

Per quanto riguarda file xls ero stato avvisato tempo fa che possono generare problemi (la loro visualizzazione) ad alcune persone che hanno installato il software Microsoft Office... (anche se non mi hanno detto entro che limiti).

Se tu hosti da sito esterno alla tua rete standard il problema potrebbe ad esempio essere qualche impostazione della sua protezione siti internet.

Prima fai quella prova da rete e computer diversi dal tuo, se ci riesci prova a chiedere nella sezione Windows come risolvere il problema.

Originariamente inviato da goikiu
    Per quanto riguarda file xls ero stato avvisato tempo fa che possono generare problemi (la loro visualizzazione) ad alcune persone che hanno installato il software Microsoft Office... (anche se non mi hanno detto entro che limiti).

Se tu hosti da sito esterno alla tua rete standard il problema potrebbe ad esempio essere qualche impostazione della sua protezione siti internet.

Prima fai quella prova da rete e computer diversi dal tuo, se ci riesci prova a chiedere nella sezione Windows come risolvere il problema.
    Guarda, ho provato da 2 connessioni diverse, da mac e da pc, e funziona, il problema sembra a questo punto localizzato nei mac/pc del cliente.
    Comunque il server e linux non win

Per il momento grazie, ora faccio l'ultima prova da connessione diversa e poi direi che il cliente dovrà controllare le sue impostazioni interne, proxy, o qualsiasi altra cosa che si inframezzi tra le loro macchine e il server linux online.

Grazie ancora
    Buon lavoro
    SK

Permessi di invio