Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Disattivazione controllo ActiveX

Ciao a tutti, non so se ho postato nella giusta sezione, se ho sbagliato me ne scuso! ho un problema col controllo ActiveX di explorer. Spiego bene: ho una pagina html con all'interno uno script VBScript che legge qualcosa da file di testo e lo visualizza sulla pagina. Inoltre la pagina html ha il refresh automatico perchè i valori presi da file e da visualizzare cambiano in continuazione. Il tutto avviene in locale e non in rete. Completamente offline. Ora il problema è che all'esecuzione della pagina mi chiede: "E' stato impedito alla pagina web di eseguire script o controlli ActiveX" e qui bisogna consentire o meno l'operazione. Subito dopo mi chiede: "L'interazione di un controllo ActiveX in questa pagina con altre parti della pagina è potenzialmente dannosa. Consentire l'operazione?" e me lo chiede ogni volta che la pagina deve fare il refresh automatico. C'è un modo per dirglielo solo una volta di consentire l'operazione e poi non me lo chiede più?

Uso spesso VBS per leggere e scrivere file in locale, esattamente come te e le due domande me le fa solo la prima volta, poi posso aggiornare quante volte voglio senza che rompa più.

Però non ho mai provato con degli autorefresh ma solo con refresh manuali con F5.

Quindi direi che la differenza di comportamento fra il tuo IE ed il mio può essere dovuta alla versione di IE (io uso la 8 o la 9 ma anche sulla 7 non avevo problemi) o al refresh automatico o ai settaggi di IE.

Potresti provare ad andare nelle Opzioni Internet e, una alla volta, disattivare la richiesta di conferma in tutte le scelte che riguardano Active-X (ricordati però di riattivarle tutte se no rischi di non essere abbastanza protetto quando vai in rete).

Oppure posta il codice che usi così lo provo qui da me e vediamo come si comporta.
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Utente di HTML.it
    il mio IE è il 9 e questo problema ce l'ho sia con refresh automatico, sia con refresh manuale da F5. Quindi presumo che dipenda dai settaggi di IE... però ci ho già guardato a disattivare le richieste di conferma, ma forse non ho disattivato quella giusta!
    provo a riguardarci!
    in ogni caso... secondo te devo modificare l'area internet o quella intranet locale?

Ehm ... chiedo scusa ... ho appena riprovato qui in ufficio e mi richiede la conferma anche con l'F5.

Eppure sono sicuro di essere riuscito tempo fa a eliminare quelle stupide conferme, stasera guardo sul pc di casa, forse lì ho dei settaggi diversi, oppure mi sono sognato tutto ... l'età fa brutti scherzi.

Sorry
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Utente di HTML.it
    continuo a non trovare come fare per non far visualizzare il secondo annuncio!
    sono riuscito ad evitare il primo, ma mi rimane questo:
    "L'interazione di un controllo ActiveX in questa pagina con altre parti della pagina è potenzialmente dannosa. Consentire l'operazione?"

Utente di HTML.it
    nessuno sa dirmi se e come è possibile disabilitare quel messaggio?

Permessi di invio