Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    Barclays: L'Italia è finita

    Roma - L'Italia si trova matematicamente al di la' del punto di non ritorno. Parola di Barclays, che afferma in una nota che l'Italia e' finita. L'istituto traccia un quadro da brividi per il futuro del paese, riflettendo lo scetticismo dei mercati all'annuncio delle dimissioni del premier Silvio Berlusconi.

    Ecco alcuni punti che Barclays mette in evidenza: sebbene le riforme siano necessarie, queste non saranno sufficienti a prevenire la crisi. Il motivo? Semplice matematica. La crescita e le misure di austerity non riusciranno a compensare il costo del debito. In base alle stime della banca, gia' rendimenti decennali superiori al 5,5% rappresentano la soglia in cui "the game is over", ovvero in cui i giochi sono finiti. E tale soglia che e' stata scavalcata da tempo, visto che i tassi sui BTP sono arrivati al massimo dall'introduzione dell'euro (al 6,8% nelle prime ore della giornata di oggi) Il ragionamento e' cosi' il seguente: tassi alti sui titoli di stato italiani alimentano le preoccupazioni sulla capacita' dell'Italia di riuscire a sostenere le spese per gli interessi; e questi timori, a loro volta e in un circolo vizioso, portano i rendimenti a salire ancora di piu'.

    Esiste insomma la convizione sempre piu' forte di un default per l'Italia, anche perche' il Fondo Salva-stati non e' adeguato. In definitiva, il tempo e' scaduto e le riforme politiche non saranno sufficienti a interrompere le dinamiche negative dei mercati, anche perche' gli investitori non hanno la pazienza di aspettare che le misure di austerity e di crescita funzionino.

    Conclusione: secondo Barclays, la salvezza e' nelle mani della Banca centrale europea, che deve farsi avanti in modo ancora piu' determinato e acquistare bond. Ma al momento, l'istituto continua a confermare il carattere temporaneo del suo programma di acquisto di bond italiani e spagnoli. E' anche vero pero', che la Bce potra' essere costretta dai mercati ad agire, visto il rischio sistemico massiccio.

    Consigli di investimento in questo contesto da Barclays: vendete euro, acquistate oro.


    http://it.finance.yahoo.com/notizie/...19067.html?x=0
    "Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."

    "Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"

  2. #2
    Barclays è una banca?

    Io non mi fido delle banche.

    Probabilmente hanno degli interessi nel dire certe cose.

    Molte volte ..spesso sono i primi speculatori.
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da vin diesel
    Barclays è una banca?

    Io non mi fido delle banche.

    Probabilmente hanno degli interessi nel dire certe cose.

    Molte volte ..spesso sono i primi speculatori.
    ma infatti
    I got the remedy

  4. #4
    Originariamente inviato da albgen
    ma infatti
    Purtroppo non sarei così "ottimista".
    Abbiamo un debito di 2000 miliardi. Gli interessi medi che paghiamo sono al 4.15% (adesso).
    Quindi sborsiamo 83 miliardi l'anno di soli interessi con una crescita allo 0%
    Figurarsi se cominciamo a pagare il 7-8%
    "Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."

    "Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"

  5. #5
    Che siamo nella melma è palese, ma se per informarmi se sono o meno nella melma vado da chi mi ci sta ricoprendo.. cosa pretendo che mi dica.
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,469
    una caterva di cazzate, in breve.

    e barclays... è praticamente fallita nel 2009 ed è stata salvata guarda caso dai cuginetti inglesi.

    PS mancava solo dicessero... vendete euro, e comprate sterline, da noi

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    7

    Re: Barclays: L'Italia è finita

    Originariamente inviato da guano apes
    Consigli di investimento in questo contesto da Barclays: vendete euro, acquistate oro.


    http://it.finance.yahoo.com/notizie/...19067.html?x=0
    miccheca che esperti! ci volevano loro per dire una cosa + che scontata

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da guano apes
    Purtroppo non sarei così "ottimista".
    Abbiamo un debito di 2000 miliardi. Gli interessi medi che paghiamo sono al 4.15% (adesso).
    Quindi sborsiamo 83 miliardi l'anno di soli interessi con una crescita allo 0%
    Figurarsi se cominciamo a pagare il 7-8%
    è chiaro che l'Italia è nella melma ma non vedo perché si deve prendere come autorevole la voce di questo gruppo finanziario.

    Io poi non capisco, se l'Italia va in default manda in aria il mondo intero. Si si, a catena tutti a fanculo!!! Quindi non capisco l'interesse nel scrivere delle cose del genere.
    I got the remedy

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    La "famosa" Barclays ha preso tante di quelle "toppate" in passato che doveva essere fallita da un pezzo, si regge solo con i soldi pubblici dei contribuenti...

    Che dire? Speriamo sia una "toppata" anche questa. D'altronde dagli stress test questo livello di spread è ancora sostenibile per l'Italia (ma non per sempre ovviamente!)...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da franzauker
    e barclays... è praticamente fallita nel 2009 ed è stata salvata guarda caso dai cuginetti inglesi.
    ah ecco, questo non lo sapevo...
    quindi

    il bue dice cornuto all'asino
    I got the remedy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.