Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di srock

Modifica e aggiunta dati in database da php

Ciao a tutti,
    ho creato un sito che permette al solo amministratore (tramite login) l'aggiunta,la modifica e l'eliminazione dei campi di un database di eventi. L'eliminazione riesce ma non riesco a capire come fare la modifica e l'aggiunta di campi nel database dal sito in questione.
    Qualche idea?

allora per quanto riguarda l'inserimento di consiglio di dare uno sguardo quì.
    Per quanto riguarda la modifica dai uno sguardo quà.

Innanzitutto grazie!per la modifica ho risolto...ma non riesco ad inserire i dati...
    ho visto il link che mi hai mandato ma il problema è che i dati devono essere inseriti da form...non riesco a passare i dati che inserisco...per recuperare i dati da form utilizzo:
    $id = $_POST['id'];
    $nome = $_POST['nome'];
    $nome = addslashes(stripslashes($nome));
    $data = $_POST['data'];
    $data = addslashes(stripslashes($data));
    $descrizione = $_POST['descrizione'];
    $descrizione = addslashes(stripslashes($descrizione));

E dove è il problema?? Invece della stringa metti la variabile.

Codice PHP:
    mysql_query("INSERT INTO example (name, age) VALUES($name$age ) ") or die(mysql_error()); 

lo so infatti ho utilizzato la stessa query ma non va...mahhhhh!

prova così:
    Codice PHP:
    mysql_query("INSERT INTO example (name, age) VALUES(".$name.", ".$age." ) ") or die(mysql_error()); 

Niente...ma a questo punto non credo sia un problema di query...non prende proprio i campi dal form...non so perchè...i controlli ci sono tutti cioè se si è connessi al db se esiste il db ecc... ma proprio non va i metodo di aggiunta del record...

Al posto di EXAMPLE dovresti mettere il nome della tabella, mentre al posto dei campi NAME e AGE dovresti mettere i campi e rispettivamente un valore per ogni campo nella parentesi dopo VALUE separati da virgole. Posta la tua query.

$query = "insert into sagra (id,nome,data,descrizione) values ('$id','$nome','$data','$descrizione')";

prima di lanciare la query (con il comando mysql_query o simili) fai un print della tua query, per vedere cosa ha memorizzato, in questo modo dovresti vedere dove si impianta.

Permessi di invio