Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[VB.NET - da form a PDF o HTML

Salve a tutti, vi chiedo gentilmente una info.

Ho un form con dei textbox e delle label che chiaramente contengono dei dati, vorrei sapere se e come posso salvare il contenuto di questo form in un file in formato PDF oppure HTML.

Grazie infinite a tutti coloro vorranno aiutarmi.

Utente di HTML.it
    Gentilmente nessuno mi sa dare un aiuto ?

Io ho cercato (spero di averlo fatto bene) in rete, ma ho trovato molto poco e quel poco che ho trovato ho visto che necessita di lavorare con delle librerie, non ci sono alternative secondo voi ?

GRAZIE

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da mdnet
    Io ho cercato (spero di averlo fatto bene) in rete, ma ho trovato molto poco e quel poco che ho trovato ho visto che necessita di lavorare con delle librerie, non ci sono alternative secondo voi ?
    Conosci il formato PDF? Se la risposta è no, allora una libreria ti serve senz'altro.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    L'esigenza è cambiato e richiedo disturbo.

A seguito di alcuni cambiamenti ho visto che mi conviene stampare il contenuto di tutto il form direttamnte sulla stampante PDFCreator che alla fine mi genera comunque un file PDF, come potrei fare ? GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di Vinsent
    Per l' html ti basta scrivere in un file di testo usando appunto il linguaggio html e salvarlo cambiando l' estensione da txt ad html.
    Mentre per il pdf, se non vuoi avere sbattimenti di plugin, puoi crearti un "file template" in word con le immagini e i campi che ti servono, lo carichi su un file temporaneo, fai il replace di alcune parole "chiave" e lo stampi sulla pdfcreator.
    Esempio per farmi capire meglio:
    il template ha queste righe:

NOME 9nome9
    COGNOME 9cognome9
    INDIRIZZO 9indirizzo9

le parole con i 9 sono i termini chiave che con replace trovi e sostituisci con i valori della tua applicazione.
    Dopodiché stampi.
    Se non hai necessità particolari te la cavi con qualche riga di codice e il risultato è sicuramente migliore della stampa del form. Inoltre, se non aggiungi dati alla stampa, puoi modificare il template a piacimento senza toccare il programma.

Permessi di invio