Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Nuovo documento di testo su desktop

Ciao a tutti.
    Sono ore che cerco e che provo e non ne vengo a capo.

Voglio poter creare un nuovo documento di testo cliccando col destro del mouse in una cartella o sul desktop stesso.
    Ho visto che la cosa si può fare con automator.
    Ho trovato un ottimo script che permette di farlo ma cosa diavolo devo fare per far si che mi esca la voce quando clicc o col destro.
    Qualcuno può dirmi passo passo cosa devo fare?

Pre ora ho creato un nuovo servizio, ho creato un nuovo "Esegui script shell" e ci ho copiato dentro il mio codice.
    In fine l'ho salvato.
    Cosa devo fare ora per fare uscire la voce nel menù che appare cliccando col destro del mouse sul desktop?

Aiuto!!!

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs

Ciao Olivs.
    Ho installato fruitmenu. Permette diverse personalizzazioni dei menù ma per creare un nuovo documento di testo sul desktop non trovo nulla

Via Google ho trovato anche "nufile" (che non funziona) e le alternative con automator per cui ho chiesto sul forum perchè non capisco come fare.

A naso perché ahimè non posso provare a farlo, prima devi creare la mini applicazione che te lo crea poi la associ al menù.
    Nei link di google non hai trovato un altro modo?
    se riesci comunque segnala che è interessante

Alla fine ho abbandonato.
    Riesco a creare il servizio, a salvarlo ma su google non riesco a trovare il modo di associarlo al menù contestuale del tasto destro

...uffa ...è una cosa così comoda su windows...

Prova questo

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    E' vero.. tanto comodo.. ho perso l' abitudine, ma non mi manca per nulla con textedit nella dock!

A me invece manca perche a lavoro mi capita spesso di dover navigare nelle cartelle di qualche progetto e dover creare un nuovo file css, html, php ...oa nche solo un file "leggimi.txt" ecc...
    ...e l'unica cosa che posso fare è aprire l'editor fare "salva" e rinavigare le cartelle fino alla posizione desiderata.
    Possibile che nel 2011 non abbiano ancora aggiunto al menù contestuale un set definito di azioni che sono quelle che l'utente usa di più?

bha... ...è da qualche anno che uso il mac. Trovo che sia un buon sistema operativo ma su queste piccole cose è ancora molto indietro rispetto a windows.
    Prima non potevo dirlo perchè sarei stato vittima dell'abitudine.. ...ma ora penso proprio di poterlo dire

Cmq grazie a tutti per le risposte!

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    ma usare iil terminale?
    Apri una sessione, scrivi touch, ci trascini dentro la cartella dove vuoi posizionare il tuo file e completi con il nome del nuovo file. Premi invio e hai fatto

Sarà che non uso quasi mai quella funzione su Windows, ma non mi pare sia una cosa molto più complessa. Addirittura puoi anche già scrivere direttamente dentro al nuovo file...

Originariamente inviato da Swalke
    A me invece manca perche a lavoro mi capita spesso di dover navigare nelle cartelle di qualche progetto e dover creare un nuovo file css, html, php ...oa nche solo un file "leggimi.txt" ecc...
    ...e l'unica cosa che posso fare è aprire l'editor fare "salva" e rinavigare le cartelle fino alla posizione desiderata.
    Possibile che nel 2011 non abbiano ancora aggiunto al menù contestuale un set definito di azioni che sono quelle che l'utente usa di più?

bha... ...è da qualche anno che uso il mac. Trovo che sia un buon sistema operativo ma su queste piccole cose è ancora molto indietro rispetto a windows.
    Prima non potevo dirlo perchè sarei stato vittima dell'abitudine.. ...ma ora penso proprio di poterlo dire

Cmq grazie a tutti per le risposte!
    Guarda che nella risposta che ti ho dato la soluzione c'è, se poi non hai voglia di applicarla è un'altra cosa

Permessi di invio