PDA

Visualizza la versione completa : Domande su Dyndns e desktop remoto sotto router

biancolone
10-11-2011, 00:43
Ciao a tutti,
ho settato un pc host per accedervi da remoto tramite desktop remoto: ho utilizzato dyndns free per superare il problema dell'ip dinamico, e qui ho la prima domanda da farvi:

- ho installato il client updater sul pc remoto, ma quando fa l'aggiornamento dominio/ip? No perchè attualmente il mio host remoto si accende SENZA entrare in nessun account, visto che l'unico account impostato è quello con cui accedo, tramite password, appunto da remoto.

Quindi il pc si accende e rimane nel login.

Il client si aggiorna PRIMA dell'accesso o no? Perchè altrimenti al primo cambio di ip mi sa che il remoto non è piu raggiungibile... :stordita:

Poi mi trovo di fronte ad un altro problema. Vorrei anche accendere e spegnere il pc dal client e qui mi devo scontrare col fatto che il mio router, pare, non dispone della funzione wake on lan. Il problema è superabile?

Nel dettaglio il router è un vecchio us robotics 9110:
http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly&prod=9110

P.s. nel caso non si possa fare granchè, so che esistono software per temporizzare l'accensione e lo spegnimento del pc: qualche consiglio su qualcosa di stabile e freeware per winxp prof sp3?

Grazie mille :popcorn:

dindo63
16-11-2011, 22:32
...Buonasera a tutti,

Vorrei porvi alcune domande su videosorveglianza da remoto. Mi spiego:
ho una tlc Rimax 7100 ip, un router d-link 2640 r, un'account dyndns.org.
Dopo qualche giorno sono riuscito a mettere in rete locale la tlc, con ip statico, ho cercato di aprire le porte del router etc etc . Ma quando digito xxxxdyndns.org si collega il router ma non la telecamera. Sbaglio quacosa???? >Vi prego.... Aiutatemiiii!!!! Grazie

Loading