Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Linkare una sola immagine, ma aprirle tutte..

Ciao a tutti, innanzitutto spero di scrivere nella sezione giusta, in caso contrario mi scuso e prego i mod di spostare la domanda nella sezione più appropriata.. Grazie!

Utilizzo colorbox per una galleria fotografica, ma invece di linkare gli ingrandimenti di tutta la galleria, vorrei linkare soltanto la prima foto e scorrere le successive.

In pratica ho la pagina galleria fotografica con al suo interno le seguenti sezioni:

- paesaggi
    - ritratti
    - varie

una foto per paesaggi, una per ritratti ed una per varie.

Cliccando sulla singola foto mi si apre il paesaggio, ma posso andare avanti con tutti i paesaggi, anche se non visualizzavo le miniature.

Forse sono stato un pò contorto, ma spero di essere riuscito a spiegare bene il concetto.

Grazie mille in anticipo!

AltF4

http://jacklmoore.com/colorbox/example1/

Nelle demo di colorbox fanno partire la gallery da un link, se guardi come hanno fatto loro poi puoi mettere al posto del link l'immagine. Personalmente non la uso e quindi non so darti maggiori dettagli sull'utilizzo

Utente di HTML.it
    Certo, fanno aprire l'immagine da un link, ma le altre (in totale 3) sono già presenti nella pagina, nel mio caso no.

Nella demo di colorbox succede questo:

link 1 -> immagine 1
    link 2 -> immagine 2
    link 3 -> immagine 3

a me invece servirebbe questo:

link 1 -> gruppo di immagini 1
    link 2 -> gruppo di immagini 2
    link 3 -> gruppo di immagni 3

e naturalmente non tutte le immagini sono presenti nella pagina, ma solo la prima di ciascun gruppo.

Spero di essere riuscito a spiegare meglio il problema.
    AltF4

Utente di HTML.it
    Potrei aver risolto in questo modo, ma vorrei sapere da chi è più esperto di me, se potrebbe essere una giusta soluzione o potrebbero esserci problemi:

In pratica viene visualizzata solo la prima miniatura, collegata al suo ingrandimento. Subito dopo inserisco un altro tag <a> con la successiva foto, solo ingrandimento questa volta e così via..

Sembrerebbe funzionare, cosa ne pensate?
    AltF4

Permessi di invio