Salve a tutti. Sfrutto le vostre conoscenze (sicuramente superiori alle mie) e vi pongo questo problema.
Sto sviluppando un applicazione in VB6. Dopo avervi posto altri problemi e, grazie a voi, risolti, sono giunto ad un punto in cuo non mi muovo più.
Durante l'esecuzione del codice, spesso l'applicazione va in blocco. Niente di irrisolvibile, direte voi: metti in pausa l'ambiente di sviluppo e trovi l'inghippo. Il problema, però, è proprio questo: anche l'ambiente di sviluppo si blocca e visto che lavoro su una macchina virtuale, anche quella smette di funzionare e devo terminare il processo dalla macchina host.
Facendo girare il programma compilato sulla macchina host non va meglio: anche qui si blocca, ma almeno il sistema no e termino ancora l'applicazione da task manager.
Le operazioni che fa il programma sono molteplici: scarica dati da internet, li elabora e li mostra, lasciando all'utente la possibilità di riordinarli e selezionare il dato da visualizzare. Il fatto è che non c'è una sequenza di operazioni fisse per farlo bloccare: una volta fila tutto liscio, la volta dopo, con le stesse operazioni, si blocca, e la volta dopo ancora si blocca ma in un altro punto.
Suggerimenti????
Grazie mille a tutti
Per i moderatori: spero questa volta di non aver sbagliato qualche cosa con questa discussione ;-)