Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB6] Il programma si blocca

Salve a tutti. Sfrutto le vostre conoscenze (sicuramente superiori alle mie) e vi pongo questo problema.
    Sto sviluppando un applicazione in VB6. Dopo avervi posto altri problemi e, grazie a voi, risolti, sono giunto ad un punto in cuo non mi muovo più.
    Durante l'esecuzione del codice, spesso l'applicazione va in blocco. Niente di irrisolvibile, direte voi: metti in pausa l'ambiente di sviluppo e trovi l'inghippo. Il problema, però, è proprio questo: anche l'ambiente di sviluppo si blocca e visto che lavoro su una macchina virtuale, anche quella smette di funzionare e devo terminare il processo dalla macchina host.
    Facendo girare il programma compilato sulla macchina host non va meglio: anche qui si blocca, ma almeno il sistema no e termino ancora l'applicazione da task manager.
    Le operazioni che fa il programma sono molteplici: scarica dati da internet, li elabora e li mostra, lasciando all'utente la possibilità di riordinarli e selezionare il dato da visualizzare. Il fatto è che non c'è una sequenza di operazioni fisse per farlo bloccare: una volta fila tutto liscio, la volta dopo, con le stesse operazioni, si blocca, e la volta dopo ancora si blocca ma in un altro punto.
    Suggerimenti????
    Grazie mille a tutti

Per i moderatori: spero questa volta di non aver sbagliato qualche cosa con questa discussione ;-)

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Beh, non è un quesito a cui si possa rispondere facilmente.

Bisognerebbe avere il programma e testarlo.

Penso che i moderatori ti faranno notare che non c'è del codice da correggere e che il quesito è troppo generico per poterlo affrontare nel forum ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Come è stato già detto, non conoscendo nulla del tuo programma non è possibile darti un aiuto.

Ti sei semplicemente limitato a dire che "il mio programma fa qualcosa, a volte va bene, a volte si blocca", ma questo è quello che fanno quasi tutti i programmi esistenti (tranne il blocco), quindi non ti si possono fornire indicazioni.

Cerca di circostanziare il contesto in cui questi blocchi si verificano in modo da individuare almeno la parte in causa e, nel caso tu riesca a fare questo, posta il codice relativo e i dettagli che hai individuato.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio