Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923

    consiglio acquisto auto

    Ciao a tutti. La mia vecchia seat ibiza sta per tirare le cuoia e quindi mi trovo costretto a cambiare auto.

    Ho sempre avuto macchine a benzina ma per esigenze lavorative e frequenti brevi spostamenti (nell'ordine massimo di 100 km fra andata e ritorno) questa volta sarei orientato su un diesel di piccola cilindrata (1.1 max 1.3).

    Premesso che:
    1) non vorrei sforare il budget di 15 mila euro
    2) escludo a priori fiat
    3) al momento sto valutando auto del tipo wolkswagen polo o kia rio giusto per dare un'idea di ciò su cui sono orientato
    4) non mi interessano particolari optional tranne un modesto navigatore satellitare

    cosa mi consigliereste?

    Per quel che riguarda la kia leggevo in rete che spesso l'arrivo dei pezzi di ricambio è molto lento, nell'ordine anche di mesi. Quindi mi piacerebbe sapere da eventuali possessori di kia come si trovano con questa casa.

    Ovviamente sono ben accetti consigli su possibili alternative.

  2. #2
    la polo nuova 1.6 da 90cv

    ma a 15000 sta la 1.2 75cv

    Edit:
    io ho la vecchia polo 1.4tdi da 70cv e mi ci trovo benissimo...qualche volta ci ho pure fatto 600km tutti di fila senza problema alcuno
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  3. #3
    Escludendo le Fiat scarti il 1.3 mjt, che è uno dei migliori (se non il migliore) motori della categoria.

  4. #4
    Originariamente inviato da vortex87
    Escludendo le Fiat scarti il 1.3 mjt, che è uno dei migliori (se non il migliore) motori della categoria.
    Si e ti perdi anche le simpatiche e ricorrenti visite dal meccanico
    "Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."

    "Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Originariamente inviato da vortex87
    Escludendo le Fiat scarti il 1.3 mjt, che è uno dei migliori (se non il migliore) motori della categoria.
    Il fatto è che esteticamente non c'è nemmeno un modello fiat che mi entusiasmi.

    @Goo21. Oltre che di cilindrata sforiamo pure di prezzo.

    Originariamente inviato da Goo21
    Edit:
    io ho la vecchia polo 1.4tdi da 70cv e mi ci trovo benissimo...qualche volta ci ho pure fatto 600km tutti di fila senza problema alcuno
    Il 1.4 potrebbe anche essere ragionevole, non oltre come cilindrata.
    Tra le mie due papabili la polo sicuramente sarebbe la scelta più "saggia" per fama e serietà volkswagen. La kia come linea mi intriga molto però non conosco nessuno che abbia auto di questa marca e senza nessuna informazione in merito sarebbe un salto nel buio.

  6. #6
    Originariamente inviato da nicola75ss
    @Goo21. Oltre che di cilindrata sforiamo pure di prezzo.
    avevo editato
    la 1.2tdi da 75cv sta a 15000...io ho la vecchia 1.4 da 70cv
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da Goo21
    qualche volta ci ho pure fatto 600km tutti di fila senza problema alcuno
    scusa, ma questo dovrebbe essere un fatto eccezzionale?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    con quel budget -> ford fiesta oppure opel corsa.
    I got the remedy

  9. #9
    Originariamente inviato da bubi1
    scusa, ma questo dovrebbe essere un fatto eccezzionale?
    infatti lo è stato...purtroppo mi è capito 5 o 6 volte di doverci fare dai 450 ai 600 km di fila
    ...ma sempre nessun problema
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da Goo21
    infatti lo è stato...purtroppo mi è capito 5 o 6 volte di doverci fare dai 450 ai 600 km di fila
    ...ma sempre nessun problema
    no, intendevo se era strano che alla macchina non fosse successo niente facendo 600km di fila

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.