Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Capire quando un operazione asincrona termina.

Ciao a tutti! sto creando un animazione in js e ho un problema che non so come risolvere.
    Le animazioni vanno a scatti, ho provato ad analizzare stampando in un div varie informazioni come il numero del frame e i millisecondi... sembra tutto perfetto! un frame ogni 20ms per un totale di 50 frame.
    Ho provato a fare un video allo schermo con un programma e poi l'ho riguardato frame per frame e in totale ho contato 20 frame che vengono mostrati per un range compreso tra i 60 e i 100 ms (anche se son capitati casi con 20ms).

L'unica conclusione che mi è venuta in mente è che il ciclo (fatto con setInterval) è asincrono ma anche il disegno (fatto col canvas dell'html 5 usando la libreria jcanvas) è asincrono, ma non sono sicuro.
    Come posso sapere se il disegno lo esegue in modo asincrono? e se così fosse come posso determinare quando il rendering del disegno è davvero completato? grazie

Utente di HTML.it
    per vedere se è asincrono il disegno di un canvas, ho stampato un immagine pesantissima e sotto un alert.
    codice:
    $("canvas").drawImage({source: "immagine.jpg", width:200, height:200});
    alert("ciao!");
    ha mostrato l'alert prima dell'immagine anche se dichiarato dopo, quindi è asincrono per me.
    é una prova valida secondo voi, o non dice nulla?
    e se è così... come faccio a sapere quando ha terminato di disegnare l'immagine?

Permessi di invio