PDA

Visualizza la versione completa : nuovo Sito, consigli e commenti

Bindone
11-11-2011, 12:13
Ciao a tutti. Da pochissimi giorni (5 con precisione)
ho aperto questo sito:

venderearte.it

Il sito è aperto a chiunque abbia voglia di pubblicizzare la propria opera e, perchè no, venderla.
dalle statistiche di Aruba il sito è stato visitato circa 2500 volte una 50ina di utenti si sono iscritti che hanno inserito una 70ina di opere.

Volevo un consiglio su come indicizzare meglio il sito, se è importante aggirnarlo con news ed eventi come stò facendo.. ecc ecc

VI ringrazioe

Giacomo

Silvia2308
16-11-2011, 18:09
Ciao,

ho dato un occhiata al tuo sito e a me sembra molto carino e ben fatto.

E' molto importante inserire almeno due volte alla settimana dei contenuti nuovi (news, eventi etc) all'interno del sito. Google apprezza molto i siti che sono aggiornati di frequenza.

Inoltre Wordpress è molto potente dal lato seo, se ottimizzato al meglio.

Per migliorare il posizionamento ti consiglio di ricercare delle chiavi adatte al tuo sito, magari aiutandoti con lo strumento per le parole chiave di Google.

Fatto ciò, puoi incominiciare a inserire il tuo sito nelle varie directory, facendo attenzione alla loro qualità, scrivere articoli ed inserirli nei vari siti di article marketing e comunicati stampa.

Puoi poi fare una ricerca di tutti i blog/forum/siti che trattano i tuoi stessi argomenti e partecipare attivamente commentando gli articoli, inserendo post etc.

Parallelamente puoi crearti una pagina Facebook e condividere tutti gli articoli che inserisci.

Insomma aumentare in questo modo la popolarità del tuo sito.

Se lavori con costanza vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare. :)

Bindone
17-11-2011, 20:58
Sono contento ti piaccia.
Dopo una decina di giorni ho in media un 600 visite al giorno e 2500-3000 pagine visitate.
130 Utenti e 260 Opere. COme partenza non è male. adesso è continuare.. :-(
mi demoralizzo a vedere i dati scendere.
Ieri 1100 utenti e ad adesso sono sempre a 600. Non capisco questi schizzi..

activ
18-11-2011, 21:02
bel lavoro... un pò confusionaria la parte "profilo autori" secondo me

-AA-
23-11-2011, 12:12
:unz: Complimenti, bella l'idea e ben fatto anche se qualche sezione andrebbe migliorata il progetto sta crescendo da quel che vedo....

Una cosa sola ... ma il dipinto non lo si può acquistare subito vero?
(sarebbe interessante sta cosa invece avresti MOOOOOOOOLTI + INSERZIONISTI)

Bindone
23-11-2011, 13:35
Si chiunque può comprare subito l'opera mettendosi d'accordo
con l'artista stesso via email, utilizzando quella sezione accanto all'opera con scritto "messaggi"
In questo momento sono in stallo con le visite.. Mi si sono fermate sui 500-600 al giorno.. con alcuni piccchi ispiegabili sopra i 1000.
COme posso fare??
Giacomo

-AA-
23-11-2011, 14:03
No scusa io intendevo l'acquisto diretto con un carrello modello ecommerce e il pagamento subito che poi va al conto di chi ha fatto il quadro.

Già un sistema integrato di pagamenti ti porterebbe + fruibilità e di conseguenza + utilizzo.

Dovresti poi fare qualche azione di marketing, tu offri il servizio in modo gratuito giusto?
potrebbero avere un sito.... progetta 1 bannerino che loro possono inserire sul proprio sito e che rimandi alla pagina del dato autore...visto che "vendono" potrebbero fartelo con piacere...

Cosa farei per avere + visite:
---------------------------------------------------
- Rivedi le sezioni e dai molte + info di quelle attuali sul mondo "arte"
- crea un punto di discussione per gli iscritti (modello forum con varie macrosezioni)
- elimina la sezione "segnala un blog" che ti porta link in uscita e non in entrata (non devi fare andar via i tuoi utenti e tanto meno ti promoni come directory per altri siti)
- rivedi la sezione ARTISTI crea una guida per visitare i profili .....esempio:
- elenco delle cita o luoghi di provenienza
- suddivisione per sesso ed età
- etc....
(sono esempi)
- evita che nel profilo artista venga inserito il link del sito personale o almeno togli l'HREF sul link, non deve essere un link
- vincola nel profilo autori a descriversi in modo un pochino + dettagliato magari mettendo un controllo sul num minimo di caratteri da inserire
- hai un sistema di Newsletter o messaggi verso gli iscritti?
- amplia con articoli inerenti al settore la sezione NEWS ed EVENTI e magari mettine 1 a settimana come inserimento minimo e da questo fagli una bella newsletter 1 volta a settimana
- rivedi il layout di NEWS ed EVENTI ora sono a cascata ma, io per esempio, potrei stufarmi di quelal pagina, c'è troppo da leggere prima di trovare qualcosa che magari mi interessa, per cui rivedi l'impaginazione, suddividi gli articoli per macrocategorie

Queste sono alcune delle cose che IO farei, spero di averti dato qualche spunto, il tema che tu devi affrontare cmq è la fidelizzazione dei visitatori con ritorni frequenti perchè trovano qualcosa "da fare" sulla tua struttura...

:ciauz:

Loading