Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012

MTU a 0 ogni volta che riavvio

salve a tutti

da qualche giorno ho problemi con internet, la navigazione e l'uso di programmi che sfruttano internet sembrano andare a singhiozzo

eseguendo dei test di velocità tipo speedtest.net la banda è molto vicina ai limiti della mia 10mega, come di consueto, però se pingo vari siti, un ping su 4-5 riporta dei valori sballati, attorno a 400-600ms, mentre nella norma stavo sotto i 35

avviando TCPoptimizer ho notato che nelle mie impostazioni l'MTU risulta a 0, se lascio a TCPoptimizer la possibilità di settarmi le impostazioni migliori, lui mi porta MTU a 1500 come avevo in genere visto nella maggior parte delle adsl

dopo aver settato e riavviato, il problema infatti scompare

al successivo riavvio però torna nuovamente a 0 e nuovamente la linea è instabile

cosa può essere che interviene ed ogni volta mi riporta MTU su valori scorretti?
    di recente non ho istallato nuovi driver o programmi particolari, se non battelfield3 ()

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    lascia stare tcp optimizer. questi discorsi erano validi ai tempi di xp ora non ti devi più preoccupare
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Originariamente inviato da fivendra
    lascia stare tcp optimizer. questi discorsi erano validi ai tempi di xp ora non ti devi più preoccupare
    io però mi preoccupo, perchè c' è sicuramente qualcosa che non va, se dici che non è quello il problema non saprei dove battere il capo

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Se la banda è ok non ci sono grossi motivi di preoccupazione. Per la latenza, o è un problema momentaneo oppure é sintomo di qualcosa di diverso. Tieni sotto controllo la situazione per una settimana e poi dicci come ti va
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio