Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Redmile

Ricerca parole chiave e strategia progetto SEO

Ciao,

dovrei far partire un progetto seo e le mie conoscenze per ora sono di base (semantica, ottimizzazione e velocità sito, invio sitemap, robots, attenzione ai tag title e description)

Non so come cominciare per la scelta delle giuste parole chiave e come/dove inserirle, non sono un seo, mi occupo per ora solo dello sviluppo. Mi servirebbe insomma una strategia mirata per far partire il progetto

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Per scegliere le parole chiave ti suggerisco di utilizzare la sandbox di adwords. Se non la conosci:

https://adwords.google.com/select/KeywordToolExternal

Se il settore è molto competitivo puoi scegliere keyword formate da più parole.

In ogni caso per migliorare la posizione nei motori devi cercare molti link, possibilmente provenienti da siti dello stesso argomento.
    Fabzine.it: Il blog italiano sulla digital fabrication

Utente di HTML.it
    Le parole chiave devono essere inerenti agli argomenti trattati nella pagina. Quindi devono essere parole contenute nei testi delle pagine.

Quando si compone il testo della pagina, bisogna pensare in quali diversi modi, cioe' tutti i sinonimi, che le persone utilizzerebbero per cercherebbero l'argomento che tratti.

Utente di HTML.it L'avatar di Redmile
    Grazie ad entrambi per i suggerimenti

Permessi di invio