Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Bottone "Cerca nel sito"

    Ciao a tutti.
    Nel mio sito vorrei mettere un bottone "Cerca" tra tutte le mie pagine.
    Non vorrei però appoggiarmi alla ricerca offerta da Google (http://www.google.com/cse/) perchè, graficamente, è orribile: nel mio caso, non posso proporre al committente una soluzione in cui la ricerca restituisce delle pagine esattamente come le restituirebbe Google !!!
    Quello che vorrei è rispondere alla ricerca semplicemente con un elenco di link, ma senza appunto la grafica di Google.
    Come è possibile ?

  2. #2
    Ecco, per spiegarmi meglio: su cosa si appoggia il bottone di ricerca di questo forum ??
    Perchè questo, appunto come voglio io, restituisce semplicemente un elenco di link !!

  3. #3
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Originariamente inviato da bagnacaoda
    Ecco, per spiegarmi meglio: su cosa si appoggia il bottone di ricerca di questo forum ??
    Perchè questo, appunto come voglio io, restituisce semplicemente un elenco di link !!
    Ma la ricerca dove avviene in pagine statiche o in un database?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Comunque la soluzione migliore sarebbe usare un linguaggio lato server (ASP, PHP) altrimenti prova a vedere se qui trovi qualcosa da riadattare ma è sicuramente più complesso
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  5. #5
    Ho ancora una domanda che si lega a questa discussione e a quella, ormai chiusa, in
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1484504

    Il codice mi funziona perfettamente se gli fornisco io il link alla pagina.

    Ora mi chiedo: c'è un modo per recuperare via script tutte le pagine di un sito ?
    Per ora sto mettendo a mano tutti i link all'interno di un array, ma mi rendo conto che è una soluzione abbastanza cretina....

  6. #6
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    O sfrutti la sitemap (lista delle pagine del sito) se nel sito è presente sempre caricandola via ajax oppure sviluppi una pagina server (asp/php) che simuli una "esplora risorse" (in rete si dovrebbe trovare qualcosa di già pronto) cioè che interroghi la cartella/root principale del sito e restituisca una lista delle pagine presenti il tutto sempre caricato tramite ajax, altre soluzioni in solo javascript e quella che stai facendo
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  7. #7
    Mi è sorta un'altra domanda, più o meno legata a questo post.
    Esiste un modo per leggere il codice di una pagina esterna ma non appartenente al mio dominio?

    Voglio dire: ammettiamo che la mia pagina sia
    www.sito.it/pagina.html

    Finora riesco a leggere il codice di pagine del tipo
    www.sito.it/ xxx.html

    Io vorrei però accedere al codice (occhio: accedere al codice, NON visualizzare) di una pagina esterna, tipo www.google.com
    E' possibile ?

  8. #8
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Per fortuna no
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.