Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1
    Utente bannato L'avatar di bellamico
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    0

    Internet e Italia: quale futuro?

    Ciao a tutti/e,

    mi auguro che non ci siano altri thread del genere per evitare inutili doppioni.

    Detto questo, mi chiedo e vi chiedo: quale futuro ci dobbiamo aspettare in Italia dallo sviluppo di internet? Considerate anche le recenti difficoltà politiche sulla banda larga che avrebbero potuto portare sviluppo al nostro Paese, la Rete sarà davvero capace di rivoluzionare il mondo del lavoro del Belpaese?

    Saluti!

  2. #2
    Utente bannato L'avatar di bellamico
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    0

  3. #3

    Re: Internet e Italia: quale futuro?

    Originariamente inviato da bellamico
    Ciao a tutti/e,

    mi auguro che non ci siano altri thread del genere per evitare inutili doppioni.

    Detto questo, mi chiedo e vi chiedo: quale futuro ci dobbiamo aspettare in Italia dallo sviluppo di internet? Considerate anche le recenti difficoltà politiche sulla banda larga che avrebbero potuto portare sviluppo al nostro Paese, la Rete sarà davvero capace di rivoluzionare il mondo del lavoro del Belpaese?

    Saluti!
    Per saperlo, secondo me basta guardare cosa accade in America ora e pensarlo uguale in Italia 15 anni dopo.
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

  4. #4
    Utente bannato L'avatar di bellamico
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    0
    Però c'è da dire che molti italiani hanno fatto fortuna anche all'estero e in America.

    Non so se nell'ambito ICT ma sicuramente sul campo della ricerca.

  5. #5
    Non ho capito cosa intendi per "cambiare il mondo del lavoro" sinceramente.
    Internet può cambiare alcuni aspetti della vita quotidiana anche alcuni lavori, ma non può cambiare il mondo del lavoro ... fatto di produzione (non solo di servizi).
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

  6. #6
    Utente bannato L'avatar di bellamico
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    0
    sì in effetti, è meglio essere più precisi.

    Mi riferisco in particolare al mondo del lavoro legato all'ICT.

    Ad esempio, la banda larga può offrire nuovi posti di lavoro? E' vero che può aumentare il PIL italiano a seguito dei dovuti investimenti?

  7. #7
    Originariamente inviato da bellamico
    sì in effetti, è meglio essere più precisi.

    Mi riferisco in particolare al mondo del lavoro legato all'ICT.

    Ad esempio, la banda larga può offrire nuovi posti di lavoro? E' vero che può aumentare il PIL italiano a seguito dei dovuti investimenti?
    Magari potrà anche far aumentare il PIL ma a mio parere non in maniera rilevante. (parere personale)

    Dimenticavo, c'è anche da dire che noi siamo agli ultimi posti in tal senso... e che gli unici investimenti vengono fatti da aziende private senza alcun aiuto dallo stato.
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

  8. #8
    Originariamente inviato da bellamico
    sì in effetti, è meglio essere più precisi.

    Mi riferisco in particolare al mondo del lavoro legato all'ICT.

    Ad esempio, la banda larga può offrire nuovi posti di lavoro? E' vero che può aumentare il PIL italiano a seguito dei dovuti investimenti?
    Una mano la può dare ma, sperare di aumentare il PIL tramite il web mi sembra davvero un azzardo.....

  9. #9
    Utente bannato L'avatar di bellamico
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    0
    Certo, è un pezzo del puzzle, figuriamoci

    Tuttavia, mi chiedo se possa essere utile per il mercato lavorativo dei professionisti ICT.

    Che dite?

  10. #10
    Originariamente inviato da bellamico
    Certo, è un pezzo del puzzle, figuriamoci

    Tuttavia, mi chiedo se possa essere utile per il mercato lavorativo dei professionisti ICT.

    Che dite?
    Perdona la franchezza ma la tua domanda originale riguardava TUTTA l'italia ed ora pare solo che ti "freghi" dei professionisti ICT, non vorrei che tra qualche altro post ci sia la classica domanda riguardante il TUO futuro.
    ovviamente senza offesa.


    Secondo me il futuro di internet è legato alle idee, se riesci ad avere una buona idea e la sai vendere bene puoi riuscire a campare tranquillo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.