Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    confirm quando avviene un location

    Ciao a tutti! :-)

    sto progettando un sito con frames dove in uno di essi carico direttamente un altro sito.

    Capita spesso che il sito incluso abbia il controllo del top.location e di conseguenza si ricarica sulla pagina stessa facendo scomparire il mio sito.

    Penso che non sia giusto bloccare direttamente quel redirect quindi sto cercando un modo per attivare un confirm al verificarsi del location.

    Esempio:
    - apro il mio sito che carica il sito2 in un frame
    - il sito2 controlla che non è il sito principale della finestra e quindi si ricarica sulla stessa finestra per diventarlo, non volendo essere incluso
    - appena il sito2 tenta di ricaricarsi con il location, il mio sito fa apparire un confirm che lascia all'utente la scelta se ricaricare il sito2 nella pagina oppure lasciare la pagina inalterata.

    E' possibile? E se sì come?

    Grazie mille :-)

  2. #2
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    No, e ci mancherebbe pure.... la tua volonta' di confinare l'altro sito in uno spazio limitato cozza contro la volonta' dell'altro sito di essere visibile al meglio... perche' ritieni di dover prevalere tu?

    Se l'utente non gradisce semplicemente tornera' indietro al tuo...
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  3. #3
    Le limitazioni sono legate, grandi linee, al dominio. Anche se si trova in un tuo frame non puoi interagire tramite javascript su un dominio diverso.

  4. #4
    Avevo pensato a questa soluzione per permettere al sito incluso di poter essere tra quelli del mio sito (che offre un servizio gratuito di utenti verso il sito incluso) ma per colpa di quel location non è possibile, perciò era utile per entrambi i siti e soprattutto per l'utente di scegliere...

    Se non si può pazienza...

    Chiederò ai singoli siti con il location di fare un'eccezione per il mio, se vogliono il servizio :-D

    Grazie per le risposte

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.