Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Scelta nome dominio...

Utente di HTML.it

Scelta nome dominio...

Salve,

non sono convinto che sia la sezione giusta per questo argomento, ma non mi pare di vedere altro di attinente, spero non sia OT, in tal caso, scusatemi.

Un cliente, che ha già un sito per un'azienda agricola, xyz.com , apre un pastificio,
    pastificio che avrà lo stesso nome dell'azienda agricola, lui vorrebbe registrare
    un dominio xyz.it e caricarci il sito del pastificio, secondo voi ha senso ?

Non ne vuol sapere di cambiare nome, al limite usare il xyz.com per scegliere tra azienda agricola o pastificio, ma la cosa non mi convince molto, anche per un discorso indicizzazione, visibilità, e legale visto che hanno anche 2 P.iva diverse e locazioni diverse.

Che mi consigliate ?

Grazie,

Enrico.

usare lo stesso marchio per due attività distinte sarebbe da evitare anche nel marketing offline... è un bel problema, ma visto che legalmente il proprietario è lo stesso (e anche il nome), se lui accetta di specificarlo in calce ai due siti, potresti fare come fossero siti appartenenti a un network, per esempio con una home in comune che linka a due index per i rispettivi sottodomini: pastificio.xyz.com e agricoltura.xyz.com ovviamente con le attuali pagine xyz.com che reindirizzano (tramite htaccess 301) ad agricoltura.xyz.com

certo con due domini indipendenti anche il "punteggio sui motori" sarebbe indipendente (soluzione da preferire), ma visto che il nome non può essere differenziato, usare lo stesso nome su due domini .com e .it creerebbe solo confusione ai visitatori e ai clienti, perciò non vedo molte alternative, al limite puoi creare due nuovi domini indipendenti che contengano lo stesso nome: pastificio-xyz.com e agricoltura-xyz.com

usare il .it per l'azienda agricola e il .com per il pastificio se hanno lo stesso nome in fondo non è male, magari su ognuno dei siti un link all'atro con "azienda agricola" che manda al .it e "pastificio" che manda al .com

Concordo.
    Poi se aspetta qualche anno vedrai che uscirà l'estensione anche per le aziende agricole, tipo azienda.ag.
    Vedrai.

Utente di HTML.it
    Grazie per le risposte ragazzi.

Vedo che non c'è una regola precisa, anche con lui, abbiamo fatto gli stesso discorsi, mi sa che opteremo per acquisire il dominio .it ed usarlo per il pastificio, anche solo per "possederlo".

Tnx.

Permessi di invio