Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Distro minimale ma buon tool per rete e stabilità

    Salve! :)

    Ho un vecchio pc, deve essere un p3 se non ricordo male, e lo vorrei destinare a fare da server.

    Quello che deve fare è molto semplice, ogni notte deve far partire un piccolo script (questo script si collega a vari serverftp, fa eseguire alcune cose e infine scarica un file zip). Quello che a me preme di più, è riuscire a recuperare questi file senza accedere fisicamente alla macchina, ma dalla mia postazione lavorativa in lan (pc con win7).

    Perciò quello che mi serve a me è una distro linux con interfaccia grafica minimale (non voglio perdere giornate a impararmi tutta la sintassi, se posso fare 3 click e basta ;) con un buon tool per la rete e che sia stabile. Altro credo non mi importi.

    Le due distro che ho trovato io sono:

    http://www.slitaz.org/en/

    e

    http://www.zenwalk.org/

    Quale delle due mi assicura buone performance, stabilità (dovrà essere acceso 7su7 24su24) e facilità nella connessione al mio desktop con win 7? :)

    se avete in mente altre distrominimali postatele pure! :)
    Grazie!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    UN p3 ok, ma la ram quanta è? Comunque l'ideale sarebbe la grafica non installarla proprio, e accedi via ssh alla macchina.
    Le distribuzioni che dici tu non le conosco ma in realtà ne potresti usare una qualsiasi, "ritagliata" sulle tue esigenze. Se però non hai le competenze per farlo, allora ti consiglio Puppy Linux, dovrebbe girare con 128 Mb di ram, se non sbaglio.
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  3. #3
    Alla fine ho utilizzato DSL linux!

    adesso ho un piccolo problema. Devo installare il mini adapter della sitecom il wl 349.
    Ho scaricato i driver, li ho messi nella cartella /firmware/ però adesso mi manca un passaggio immagino.. come dire a linux di utilizzare quei driver con quella periferica?!

  4. #4

  5. #5
    Grazie della risposta! Ma il kernel è la versione 2.4.31, in cui non è ancora stato inserito il firmware specifico.

    come postato prima, non riesco a collegare la chiavetta utilizzando quel driver! -.-

    Mado com'è complicato sto DSL! Cmq posta pure ogni cosa ti venga in mente! fa sempre piacere leggere qualche guida in più!

  6. #6

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.