Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: football americano

  1. #1

    football americano

    da quando ho sky guardo le partite di football americano e mi rendo sempre conto di quanto siamo babbi a seguire il pallone (che personalemnte non seguo)

    a parte il gioco in sè, è stupendo anche tutto quello che c'è attorno, il pubblico, le musiche, le ragazze, le mascotte, la telecamera che va a cercare i tifosi più strani, è tutto puro spettacolo che ti occupa la giornata, sembra una grande festa.

    anche lo sport è bellissimo una volta capite le regole, l'arbitro che spiega il fallo, le tattiche, come si atterrano, le prese, ecc

    a voi piace?

    perchè in italia non si riesce a far crescere anche gli altri sport?

    lo stesso discorso vale guardando il baseball e l'hockey

  2. #2

    Re: football americano

    Originariamente inviato da civuolepazienza
    da quando ho sky guardo le partite di football americano e mi rendo sempre conto di quanto siamo babbi a seguire il pallone (che personalemnte non seguo)

    a parte il gioco in sè, è stupendo anche tutto quello che c'è attorno, il pubblico, le musiche, le ragazze, le mascotte, la telecamera che va a cercare i tifosi più strani, è tutto puro spettacolo che ti occupa la giornata, sembra una grande festa.

    anche lo sport è bellissimo una volta capite le regole, l'arbitro che spiega il fallo, le tattiche, come si atterrano, le prese, ecc

    a voi piace?

    perchè in italia non si riesce a far crescere anche gli altri sport?

    lo stesso discorso vale guardando il baseball e l'hockey
    Io lo seguivo quando avevo Tele+ adesso mi sembra ci voglia il pacchetto sport con Sky.
    E' uno sport veramente bello, tutto è spettacolo proprio come dici te.

    Le ultime partite che ho visto sono i superbowl dei Dallas e degli Oilers.

    Per quanto riguarda l calcio, se non ci fosse l'Udinese a fare spettacolo sarebbe da spegnere la tv

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: Re: football americano

    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Per quanto riguarda l calcio, se non ci fosse l'Udinese a fare spettacolo sarebbe da spegnere la tv
    Su, su... un biglietto per il Milan lo comprerei, specialmente queste ultime partite... è spettacolo puro.

  4. #4

    Re: Re: Re: football americano

    Originariamente inviato da Linkato
    Su, su... un biglietto per il Milan lo comprerei, specialmente queste ultime partite... è spettacolo puro.
    Si appunto, per queste ultime partite, per l'Udinese si parla di campionati interi

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813
    per me è na strunzata.
    Qui negli stati uniti del weekend non c'è altro
    La maggior parte del tempo è gioco fermo. Le azioni durano pochissimi secondi e senza la computer vision col cavolo che ci capisco qualcosa.
    Una partita con 4 tempi (mi pare) di 15 min dura mediamente 3 ore..
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  6. #6
    È il concetto di sport che è del tutto diverso negli USA. Qui in Italia il calcio va alla grande perché rispecchia l'animo italiano: la squadra più debole fa catenaccio, magari si vince grazie a chiamate o non chiamate arbitrali dubbie e poi si va avanti con polemiche assortite per giorni e giorni.

    @Hytoka Io capivo le azioni del football americano anche negli anni '80 quando i replay erano più limitati, altro che quelli ultra-tecnologici di oggi!

  7. #7
    Bello il football americano, ma nulla a confronto del rugby...li si che si respira l'essenza dell'agonismo, la suprema arte del rispetto...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    2,118
    Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    Bello il football americano, ma nulla a confronto del rugby...li si che si respira l'essenza dell'agonismo, la suprema arte del rispetto...
    Ma quali sono le regole principali? Io non capisco bene il fatto dei tentativi. Tu hai tre tentativi per fare un numero di yard, giusto?

  9. #9
    Originariamente inviato da diegoctn
    Ma quali sono le regole principali? Io non capisco bene il fatto dei tentativi. Tu hai tre tentativi per fare un numero di yard, giusto?
    4 tentativi per fare almeno 10 yards. Se fai 10 yards ottieni un tentativo in più che rimpiazza di fatto quello appena giocato.

  10. #10
    se fai 10 yards inizia il conteggio dei tentativi. L'obiettivo è fare progredire nel terreno la squadra che attacca fino al touch down.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.