Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    2,118

    Lui lei e l'ex...io non ci riuscirei...

    Ieri mi è stata raccontata una storia che mi ha lasciato quantomeno perplesso:

    Lui, lo chiamiamo Giacomo, Lei Anna e l'altro Paolo.

    Anna è stata con Paolo cinque anni poi si sono lasciati. Adesso sta con Giacomo, però ogni tanto, se le va, esce con Paolo perchè sono rimasti amici. Al che ho chiesto: scusa ma esce con Paolo come, quando? Fanno delle serate insieme, degli aperitivi insieme. Ci tengono a mantenere la loro amicizia. E nel frattempo Giacomo? Esce con i suoi amici, resta a casa o magari è ancora al lavoro...che male c'è? Domandina: ma capita anche che qualche volta escano da soli Anna e Paolo la sera? Si, alcune volte vanno a ballare con amici comuni. Lui va a prendere lei e fanno notte insieme. Ma che male c'è? Mi hanno detto trattandomi come un primitivo...boh, io sono rimasto un pò perplesso. Continuo a pensare che se fossi al posto di Giacomo con il cavolo che la mia donna uscirebbe con il suo ex storico per andare con gli amici comuni a ballare...mi romperebbe le p.... e tanto. Sono l'ultimo dei primitivi o c'è qualcuno che la pensa ancora come me?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    643

    Re: Lui lei e l'ex...io non ci riuscirei...

    Originariamente inviato da diegoctn
    Ieri mi è stata raccontata una storia che mi ha lasciato quantomeno perplesso:

    Lui, lo chiamiamo Giacomo, Lei Anna e l'altro Paolo.

    Anna è stata con Paolo cinque anni poi si sono lasciati. Adesso sta con Giacomo, però ogni tanto, se le va, esce con Paolo perchè sono rimasti amici. Al che ho chiesto: scusa ma esce con Paolo come, quando? Fanno delle serate insieme, degli aperitivi insieme. Ci tengono a mantenere la loro amicizia. E nel frattempo Giacomo? Esce con i suoi amici, resta a casa o magari è ancora al lavoro...che male c'è? Domandina: ma capita anche che qualche volta escano da soli Anna e Paolo la sera? Si, alcune volte vanno a ballare con amici comuni. Lui va a prendere lei e fanno notte insieme. Ma che male c'è? Mi hanno detto trattandomi come un primitivo...boh, io sono rimasto un pò perplesso. Continuo a pensare che se fossi al posto di Giacomo con il cavolo che la mia donna uscirebbe con il suo ex storico per andare con gli amici comuni a ballare...mi romperebbe le p.... e tanto. Sono l'ultimo dei primitivi o c'è qualcuno che la pensa ancora come me?
    Io sono fidanzato da oltre 4 anni, sono rimasto molto molto amico con la mia ex storica con cui sono stetti quasi 3 anni...capita che ci sentiamo, capita che ci confidiamo (anche su questioni e problemi sentimentali), capita che usciamo insieme da soli. La mia attuale ragazza in 4 anni ancora non ha conosciuto la mia ex...l'avrebbe dovuta vedere ad una serata ma lei per problemi suoi arrivò dopo che noi eravamo già andati a casa...

    Gelosa? bah...un po' forse ma se ne fà una ragione...alla fine gelosa de che? di una persona che lasciai io (e se ho lasciato o una storia si è chiusa ci sarà più di qualche valido motivo)? Di una storia chiusa tipo 7 anni fà?

    Non vedo cosa abbia da temere...

    Secondo me c'è da essere moltooo più gelosi di un nuovo amico\a morboso (non amici\che normali) che di un\a ex che se è ex in linea di massima significa che non era proprio cosa...

  3. #3
    Per me un ex è un capitolo chiuso, non esiste più.
    Ti saluto e magari ti parlo perchè tutto sommato sono una persona beneducata ma non abbiamo più nienteda spartire, ognuno per la sua strada e chi s'è visto s'è visto.
    Non c'entra la gelosia, c'entra che proprio non ci arrivo
    sarà che sono una persona piuttosto granitica e asociale, quindi figurarsi ...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    643
    Originariamente inviato da fulgeenia
    Per me un ex è un capitolo chiuso, non esiste più.
    Ti saluto e magari ti parlo perchè tutto sommato sono una persona beneducata ma non abbiamo più nienteda spartire, ognuno per la sua strada e chi s'è visto s'è visto.
    Non c'entra la gelosia, c'entra che proprio non ci arrivo
    sarà che sono una persona piuttosto granitica e asociale, quindi figurarsi ...
    Booo io non la vedo così...ci sono state persone che magari mi hanno deluso o mi hanno fatto soffrire molto con cui non ho più voluto avere alcun tipo di contatto, altre che magari se le incontro per strada le saluto o ci si sente di tanto in tanto per i classici auguri di buon compleanno, che stai a fà con il lavoro? buon natale e vaffanculo (magari non solo ex...anche storie mai realmente cominciate)

    Poi bah...con questa mia ex (che poi è stata l'unica storia veramente importante, lunga e duratura che ho avuto prima della mia attuale ragazza)...bah...alla fine ci siamo lasciati perchè avevamo visioni della vita e di ciò che volevamo fare troppo troppo diverse, era chiaro che dopo quasi 3 anni non saremmo andati ancora lontano insieme (almeno a me era chiaro in quel primo momento...a lei no...ma è stato meglio così per entrambi)

    Non ci sono stati sfregi, tradimenti, infamate gratuite...in modo civile ci siamo detti addio ma ciò non toglie che lei sia stato un pezzo importantissimo della mia vita ed io lo sia stato per lei...non vedo perchè escluderci dalle nostre vite (certo...prima di riavvicinarci umanamente ci prendemmo un periodo piuttosto lungo in cui non ci siamo proprio sentiti)...

    Anzi ti dirò, non sò proprio come ringraziarla quando un anno e mezzo fà che stavo proprio nella cacca pupù marrone ed in uno stato pietoso (mi ero lasciato con la mia ragazza a causa di un'altra persona tornata dal passato remoto...vabbè una cosa incasinatissima) lei da una parte è stata iper presente (del tipo: "Mi fà cagare vederti ridotto così in basso a livello di larva umana, te passo a prendere e ti porto ad ubriacarti questa sera"), dall'altra ha saputo essere critica e consigliarmi (del tipo: "Se non ti conoscessi e non sapessi che non sei uno stronzo ti prenderei a calci in culo...guarda che con la tua ragazza stai a fà una cagata mostruosa")

    Diciamo che in parte le devo anche il fatto che poi mi sono rimesso con la mia ragazza, ho capito un po' di cosette ed ora stò bene

    E' la mia ex...sono felice che sia una vera amica e la mia donna c'ha poco da essere gelosa visto che di fatto la mia ex in qualche modo ha contribuito al fatto che io e lei ci rimettessimo insieme e vivessimo felici e contenti hehe

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Originariamente inviato da D4rkAng3l te passo a prendere e ti porto ad ubriacarti questa sera
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    643
    Originariamente inviato da bootzenn
    mmm?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Originariamente inviato da D4rkAng3l
    mmm?
    che la tua ex ti porti a ubriacarti, è una figata!
    non per altri fini equivocabili
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  8. #8
    Uhmmmm.... ex o non ex, queste coppie che escono poco insieme...


    http://www.youtube.com/watch?v=b5ZgifQzRIU&t=01m57s






    macché ! apertivo con gli amici ! vieni con me...
    asdasdasd...

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    643
    Originariamente inviato da bootzenn
    che la tua ex ti porti a ubriacarti, è una figata!
    non per altri fini equivocabili
    ahaha diciamo che era uno dei motivi per cui ci siamo lasciati...io avevo altri scopi nella vita dall'ubriacarmi...ahahahaha...oddio stò diventando un po' stronzo...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    Re: Lui lei e l'ex...io non ci riuscirei...

    Originariamente inviato da diegoctn
    Sono l'ultimo dei primitivi o c'è qualcuno che la pensa ancora come me?
    No, non sei l'ultimo dei primitivi. C'è una valanga di gente che è convinta che un altra persona (sia uomo o donna, è indifferente) gli appartenga, sia SUA (sua quando se la compra ) e se non sta solo con lui/lei allora si incazza.
    Come non sei l'unico che ha talmente tante insicurezze e poca fiducia nel proprio partner da farsi girare le palle quando esce con gente del suo passato (se si son lasciati bene e son rimasti amici e tu ti fidi di lui/lei perchè devi incazzarti e preoccuparti? So che non son tantissimi, ma ce ne sono che non chiudono male un rapporto o "è un ex, ho condiviso parte della mia vita con lui/lei, ma adesso non stiamo più assieme quindi ripudio tutto").

    Ognuno è diverso. Tu saresti geloso e possessivo, "Giacomo" invece ha una diversa maturità nel rapporto. Tutto qui. Ma sicuramente non sei l'unico, come non è l'unico "Giacomo"

    P.s. Prima che qualcuno si incazzi, è la MIA opinione, non è che se uno trova fastidiosa la cosa è insicuro in maniera assoluta. Per ME è un insicuro/a.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.