Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    problema creazione struttura sito

    come scritto nella seguente discussione ho problemi nel creare la struttura attualmente della prima pagina di un sito nella discussione mi è stato detto che per una cosa del genere dovrei usare i css purtroppo con la creazione del css mi trovo molto in difficoltà riesco senza troppi problemi a modificarli e fare piccole correzioni non essendo ne programmatore ne webmaster) è per aiutare un amico c'è qualcuno che può aiutarmi nel buttare giù la struttura del css e della prima pagina poi per le altre pagine e le correzzioni non dovrei avere problemi

    ho provato a vedere guide e tutorial ma non mi sono stati molto di aiuto

  2. #2
    se nessuno può/vuole aiutarmi ( ognuno è libero di decidere quello che vuole fare non è una critica ) c'è qualcuno che saprebbe indirizzarmi ad un sito/template con struttura simile??????

  3. #3
    Giusto per avere delle info su come lavori, lo usi firebug su firefox per provare le modifiche al css? E' molto utile per provare le modifiche su un sito online o vedere in siti simili il css e l'html usato. Qual'è il primo problema da risolvere?
    Oppure crea un sito con wordpress...
    Meglio un uovo oggi che una gallina vecchia che fa buon brodo domani!

  4. #4
    Originariamente inviato da coguaro
    se nessuno può/vuole aiutarmi ( ognuno è libero di decidere quello che vuole fare non è una critica ) c'è qualcuno che saprebbe indirizzarmi ad un sito/template con struttura simile??????
    basta cercare layout 2colonne e ne trovi camionate
    http://www.google.com/url?sa=t&rct=j...sDxvFWg6HRieuA

  5. #5
    Originariamente inviato da coguaro
    se nessuno può/vuole aiutarmi
    ma dai, io te l'ho fatto in una mezzoretta
    http://acsocmel.altervista.org/prova/coguaro/

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    526
    Su html.it trovi l'ottima guida "Layout con i css" ti spiega tutto quello che ti serve!!!!!!
    (serve solo un po' di buona volontà e pazienza nel leggere e capire)

  7. #7
    mi sa che sta volta sono andato oltre le mie possibilità questo layout è troppo per me anche con l'esempio di ac_socmel quando vado a mettere il testo le immagini e le configurazioni dei caratteri mi sballa subito ho non è proprio il mio layout o sbaglio qualcosa ma non so dove

    di guide ne ho viste una marea e scaricati anche una marea di esempi ma quando vado a modificarli trovo mille ostacoli

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    526
    Io ho imparato tutto da html.it.... serve tempo e pazienza, iniziando dalle guide di base, e andando avanti solo se si è capito cosa c'è scritto!!

    Leggere qualcosa di sparso per poter subito mettere le mani sul codice è sbagliato concettualmente, ti trovi in testa un minestrone di informazioni e non sai come metterle insieme.

    Prima di modificare un layout già fatto, devi capire bene "perché" quel layout funziona e ti fa ottenere a schermo quel risultato, altrimenti metti le mani dove non sai e non puoi prevedere cosa otterrai dopo la modifica.

    Leggi le guide di base, fai prove mirate su esempietti di 10 righe e poi via via aggiungi roba e metti insieme i concetti... solo così capirai come funziona il tutto e potrai davvero progettare e realizzare pagine complete!

  9. #9
    non credo sia un problema di capire perchè il layout così funzioni è perchè una volta che lo modifico non funziona più di modifiche a layout anche più complessi e modifiche più complesse le ho già fatte sia passando da css che non ( come funzioni il codice lo so) è qualcosa in questo layuot che mi sfugge ma non riesco a capire cosa non vorei ridurmi a farlo con tabelle per non avere problemi
    vorrei capire cosa sbaglio a impostare purtroppo tutti quelli che conosco che saebbero in grado di aiutarmi in questo periodo sono molto presi per potermi aiutare a capire
    per questo mi sono rivolto qui

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    526
    Il problema è che se non sai nemmeno "dove" hai il problema... il forum non è uno strumento adatto ad aiutarti, ti servirebbe una persona dal vivo, con cui dialoghi a voce, e che ti segue passo passo.....

    Se quel layout è veramente così impestato per te... prova a usarne uno di quelli presentato nella guida "Layout con i css" di html.it, ce ne sarà senz'altro uno che va bene anche per te.....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.